Volley A2/F – È tempo di playoff! La LPM Bam Mondovì inizia la sua avventura contro Olbia

0
215
lpm bam mondovì
Incontro del 2020 tra LPM Bam Mondovì e Olbia - foto Cristiano Silvestri

Finalmente si fa sul serio nella Serie A2 femminile di pallavolo. Finita la regular season sono già iniziate sia la Finale promozione tra Pinerolo e Brescia che la Pool retrocessione tra le peggiori quattro squadre di ogni girone. Tra stasera e domani, poi, parte anche la fase playoff, che vede impegnata la LPM Bam Mondovì.

Per la LPM Bam Mondovì, terza nel Girone B, c’è l’incrocio (conosciuto solamente tre giorni fa) contro la sesta del Girone A, Olbia. Il Palamanera ospiterà domani la prima sfida tra le due formazioni. Le monregalesi si approcciano alla sfida con la buona prestazione contro Talmassons, e partono con i favori del pronostico contro la squadra sarda. Chiaramente il “Puma” parte con i favori del pronostico, sebbene i playoff rappresentino una sfida a sé stante nella stagione.

La citata Talmassons incrocia le lame contro Ravenna, finita al settimo posto dopo l’inattesa sconfitta ad Altino. La formazione ravennate ha delle individualità interessanti, ma la pallavolo mostrata da Talmassons in alcuni frangenti sembra di livello superiore rispetto alle ospiti.

Una sfida molto interessante sulla carta è quella che vede opposte Sassuolo Albese. La prima gara si disputa in Emilia per la richiesta di inversione fatta dalle lombarde, che poi giocheranno in casa mercoledì. La serie si preannuncia equilibrata e può essere aperta a qualsiasi risultato.

Calata un po’ di rendimento verso la fine di stagione, Montecchio si “regala” un difficile ottavo di finale contro Busto Arsizio. La qualità della formazione lombarda è senza dubbio superiore, ma non sempre in stagione questo si è visto, con diversi scivoloni, anche inattesi, nei momenti più disparati.

Dopo aver conquistato il sesto posto, per Martignacco si aprono le porte della sfida contro S.Giovanni in Marignano. Nonostante l’accoppiamento paia improbo, la serie potrebbe essere più aperta del previsto, visto che le romagnole sono state un po’ altalenanti recentemente. Da questo accoppiamento uscirà l’avversaria della vincente dell’ottavo di finale tra LPM Bam Mondovì e Olbia.

Chiude il quadro la sfida, apparentemente chiusa in partenza, tra Soverato e Macerata. Il settimo posto in classifica ha portato in dote questo accoppiamento alle calabresi, che pure possono essere contente di aver evitato i playout. Le marchigiane possono invece, hanno conquistato il secondo posto grazie ad un ottimo 2022.

SERIE A2 – PLAYOFF, GARA 1

Sabato 19 marzo ore 20:00

Cda Talmassons – Olimpia Teodora Ravenna

Domenica 20 marzo ore 17:00
Cbf Balducci Hr Macerata – Ranieri International Soverato
Omag – Mt S.Giov. In Marignano – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Lpm Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia
Green Warriors Sassuolo – Tecnoteam Albese Volley Como