Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Bocce: weekend positivo per le squadre dell’Auxilium Saluzzo

Bocce: weekend positivo per le squadre dell’Auxilium Saluzzo

0
253

Un fine settimana positivo per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo nei campionati di società di volo e petanque.

Il risultato più sensazionale arriva dalla petanque, dove la squadra di Pietro Fornetti ha espugnato il campo della prima in classifica del San Giacomo di Imperia vincendo per 14 a 8. Prossimo appuntamento sabato 19 marzo a Savigliano contro Vita Nova.

Nel campionato femminile di petanque, invece, il sodalizo saluzzese ha osservato il turno di riposo: ritornerà in campo domenica 20 marzo in casa, con inizio alle ore 15, nel derby contro la Costigliolese.

Per la specialità volo, torna alla vittoria la compagine saluzzese del direttore tecnico Felice Delsoglio battendo in casa il Maixm per 20 a 7. Prossimo incontro sabato 19 marzo, in casa contro la Perosina. Nel campionato femminile, infine, le giocatrici di Giuseppe Martina hanno perso sabato contro Buttrio (Ud) per 6 a 18 e vinto domenica mattina in Veneto contro Noventa per 15 a 10. Il prossimo appuntamento sarà il 27 marzo a Fossano contro Forti Sani Fossano.

Prosegue, intanto, presso la Bocciofila Auxilium Saluzzo il Memorial Pinin e Carlo De Chiesa. Lunedì 14, con la direzione di gara di Luca Busso, si giocava il terzo turno delle poule 1 e 3.

Escono di scena dalla competizione notturna due formazioni della Roretese: la quadretta capitanata da Denis Pautassi è stata sconfitta per 2 a 13 dalla Selvaggese mentre quella di Roberto Doria era costretta ad arrendersi dopo due ore e trenta minuti di gioco da Marene Bocce di Basilietti che aveva la meglio con il risultato di 11 a 6.

Bene l’Enviese di Gay, Falco, Armand Ugon e Pinnella che superava con il punteggio di 13 a 7 la Noventa di Manolino qualificandosi per i quarti di finale. Si qualifica per i quarti di finale anche Marene Bocce di Gastaldi, Alloa, Migliore e Salusso vincendo per 13 a 6 contro Beinettese.

Lunedì 21 marzo con inizio alle ore 21 si giocherà il terzo turno delle poule 2 e 4. Gli incontri di recupero dei quattro gironi sono in programma lunedì 28 marzo; quarti di finale il 4 aprile e semifinale 11 aprile; la finale si giocherà mercoledì 20 aprile con inizio alle ore 21.

RISULTATI DI LUNEDI 14 marzo 2022

POULE 1

Beinette(Dutto)-Marene Bocce(Migliore) 6-13

Roretese(Pautassi)-Selvaggese(Vanzetti) 2-13

POULE 3

Enviese(Pinnella)-Noventa(Manolino)13-7

Marene Bocce (Basilietti)- Roretese(Doria) 11-6

PROSSIMO TURNO (Lunedi 21 marzo 2022)

POULE 2

Roretese 2 (Matteo Mana)- Forti Sani Fossano (Panero)

Auxilium Saluzzo (Capello)-Sommarivese (Longo)

POULE 4

Auxilium Saluzzo ( Castellino)- Genolese (Cortellazzi)

Enviese (Ferrero)- Bocce Mondovi (Bertolusso)

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial