Mondovì aderisce al bando che premia chi si prende cura dell’ambiente

Prima edizione per l’iniziativa promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi, che coinvolge i giovani dai 18 ai 35 anni

0
193

Promuovere le giovani eccellenze del territorio nazionale, residenti nei Comuni Virtuosi d’Italia, che, nel corso del 2021, si sono distinti per azioni virtuose a favore dell’ambiente sul proprio territorio di competenza, favorendo anche la creazione di nuove reti di collaborazione tra gli enti sul territorio nazionale.

È l’obiettivo della prima edizione del bando “Giovani Virtuosi in comune (GVIC) 2022” – Tema Ambiente, indetto dall’Associazione Comuni Virtuosi e rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in uno dei 135 Comuni che fanno parte della rete. Possono partecipare sia singoli sia gruppi di cittadini residenti a Mondovì, che abbiano promosso progetti o iniziative di tipo ambientale sul territorio comunale.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2022 in Comune, utilizzando l’apposito modulo allegato al bando (Allegato A) a cui va allegata copia del documento di identità. Il modulo è disponibile nella sezione notizie del sito istituzionale del Comune di Mondovì (https://comune.mondovi.cn.it/notizie/1300127/giovani-virtuosi-comune)

Le domande vanno inviate alla email [email protected] e l’oggetto dovrà riportare la dicitura “Domanda Partecipazione Bando Giovani Virtuosi”. Sarà poi l’Ente a comunicare, entro maggio, la lista dei candidati da sottoporre alla valutazione dell’Associazione Comuni Virtuosi. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al medesimo indirizzo email o reperite consultando il sito dell’Associazione Comuni Virtuosi www.comunivirtousi.org “.

La cerimonia di premiazione è in programma per il prossimo 17 settembre.

Al vincitore andranno 3mila euro da spendere nella realizzazione di attività per l’ambiente e un bonus turistico per visitare uno dei 135 comuni virtuosi d’Italia, da consumarsi entro settembre 2023.

Tutti i comuni partecipanti, tra cui Mondovì, daranno infatti all’Associazione Comuni Virtuosi la disponibilità ad ospitare a proprie spese il vincitore per una notte, garantendo al contempo una visita guidata al territorio.

Tutte le informazioni e le modalità di utilizzo del premio verranno comunicate personalmente al vincitore interessato al momento della premiazione.

c.s.