ECCELLENZA: il derby ASDG Centallo-Pro Dronero si decide ne primi 45 minuti e si conclude 2-2

0
371

Nel grigio pomeriggio di Centallo il derby tra ASDG Centallo e Pro Dronero termina 2-2, match valido per la venticinquesima giornata del girone B di Eccellenza piemontese. Un pareggio giusto, giunto in una partita che si è decisa interamente nel primo tempo.

Il primo tempo è entusiasmante e a cercare di sbloccare per prima il match è la Giovanile Centallo con una punizione di Vallati, ma senza successo. Al 10’ De Peralta si trova a tu per tu con Ariaudo che interviene sul spallone allontanandolo. Nel contrasto con il portiere il giocatore ospite cade a terra, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue. Al 18′  mister Caridi è obbligato ad effettuare la prima sostituzione: Pietro Rastrelli si fa male ed è costretto a lasciare il campo e al posto del numero 11 entra Bosio.

Poco più tardi la difesa di casa commette un errore e Ariaudo si ritrova ad allontanare la sfera con i piedi dopo aver scartato due avversari. I primi a passare in vantaggio sono i draghi con un gran tiro angolato dell’ex De Peralta, Ariaudo intuisce la direzione ma non riesce a respingere.

La squadra di mister Bianco non resta a guardare e alla mezz’ora riporta in parità la gara con Giraudo che trafigge Rosano con una mezza girata in area, mettendo la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere avversario.

La controrisposta della Pro Dronero è immediata e un minuto dopo ritorna in vantaggio ancora con l’italoargentino De Peralta insacca con un tapin sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sul finire del primo tempo è però di nuovo la squadra di casa ad andare in gol: Giacca servito al bacio da Rocca, segna il gol che vale il 2-2.

Dopo un pirotecnico primo tempo, nella ripresa i ritmi si affievoliscono e sul sintetico di Centallo inizia a piovigginare. Bertoglio crea problemi ai locali con delle incursioni sulla corsia di destra, mentre sull’altro fronte all’ora di gioco Molardo mette in mezzo un invitante pallone per i suoi compagni ma nessuno arriva sulla sfera, che termina sul fondo. I due allenatori provano a spezzare l’equilibrio inserendo giocatori freschi, ma il risultato non cambia.

All’80’ la Giovanile Centallo reclama un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Rocca, ma l’arbitro non sanziona nulla e lascia proseguire. E’ di fatto l’ultima azione degna di nota della gara, che termina 2-2. Nella prossima giornata i centallesi affronteranno in trasferta l’Alba Calcio, mentre i draghi ospiteranno tra le mura amiche il Cuneo.

GIOVANILE CENTALLO-PRO DRONERO 2-2

Reti: 18′De Peralta, 36′ Giraudo,37′ De Peralta, 42′ Giacca

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Garis Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Giacca Aloia Rocca Bergesio. All.: Bianco. A disposizione: Giorgis Garello Cavallera Margaria Mellano Battisti Magnino Monge

PRO DRONERO: Rosano R., Bertoglio (45’ Rastrelli P.), Isoardi, Toscano, Capomaggio, Brondino A., Galfrè, De Peralta, Rastrelli N., Rastrelli P.. All.: Caridi. A disposizione: Dia, Sow, Bosio, Giraudo, Rrotani, Lardo, War, Dutto

ARBITRO: Matteo Cavallo di Cuneo

ASSISTENTI: Calogero Lo Giudice di Asti e Dragos Alexandru Mariut di Asti