Sci Club Garesio Sport: dopo due anni di stop, ritornano le gite organizzate!

0
248
Foto di repertorio

Era il 25 Febbraio 2020 e la nutrita compagine delle Sci Club Garesio Sport rientrava dalla tre giorni dolomitica ma la solita lacrimuccia malinconica che accompagna il viaggio di ritorno questa volta era sostituita da un cauto timore per un nemico di cui poco o nulla si sapeva: il COVD-19.

Fu l’ultima gita dello Sci Club Garesio Sport perchè, nonostante le gite siano una delle pietre miliari del sodalizio presieduto da Alessandra Garesio, il consiglio direttivo decise che fino a quando non ci fossero state le condizioni per garantire la salute dei soci le uscite in bus sarebbero state sospese Il resto del film è noto a tutti.

Alla luce del significativo miglioramento della situazione pandemica, lo sci club propone un fittissimo calendario di gite per marzo e aprile.

Si parte domenica 13 Marzo con Serre Chevalier Briancon, il 20 Marzo Monginevro, il 27 Val Thorens, il 3 aprile a Cervinia e il 10 aprile a La Thuile.

Abbiamo voluto scambiare due battute con la presidentessa Alesssandra Garesio.

Presidente dopo due anni ripartite con le gite, quali sono i sentimenti?
“Alla luce del netto miglioramento della situazione pandemica abbiamo deciso di ripartire con le gite! Siamo veramente felici e un pizzico emozionati perché per uno sci club che ha sempre lavorato molto sul gruppo e sulla convivialità stare due anni lontani da tanti amici è stato veramente duro”.

Diciamo che non vi siete tirati indietro con un calendario fittissimo…
“Sotto un certo punto di vista abbiamo voluto dare un segnale cercando di regalare qualche ora di spensieratezza in un momento molto complesso per tutti, inoltre abbiamo cercato di lavorare per offrire uscite a prezzi il più possibile popolari trattando le convenzioni direttamente con le stazioni sciistiche, considerate ad esempio che la prima gita a Serre Chevalier uscirà a 40 €, per rendere l’idea considerate che se uno sciatore vuole fare un’uscita in autonomia in questo comprensorio il solo skipass costa 54 € a cui aggiungere ovviamente i costi del viaggio che sono sempre più impattati.

Un risparmio notevole, per quanto riguarda i protocolli di sicurezza COVID?
“Ci atterremo in modo maniacale alla normativa vigente soprattutto per tutelare i partecipanti: per cui verifica del green pass rafforzato, mascherina ffp2 per tutto il viaggio e controllo delle temperature. Sono piccoli sacrifici che però ci aiutano a vivere un po’ di normalità. Per il momento è sospesa anche la classica merenda sinoira che chiudeva le gite, nella speranza che anche questa si possa ripristinare al più presto”.

Per iscriversi a queste gite quindi cosa si deve fare?
“E’ molto semplice: basta contattare o recarsi presso le sedi dello sci club di Alba o Roreto presso i punti vendita Garesio Sport.”

c.s.