Fossano: intitolata l’ex Via dello Stagno alla giornalista Oriana Fallaci (FOTO e VIDEO)

Non a caso la scelta della data, alla vigilia della festa della donna

0
413

Questa mattina è stata intitolata la via, ex Via dello Stagno (davanti a Cascina Sacerdote) a Fossano, ad Oriana Fallaci, famosa scrittrice e giornalista mancata a Firenze nel 2006. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Dario Tallone, l’Assessore Ivana Tolardo che ha voluto fortemente questa iniziativa, Simona Giaccardi presidente del consiglio comunale di Fossano, Anna Mantini consigliere regionale delle pari opportunità, Paolo Demarchi consigliere della Regione Piemonte, il deputato e Sindaco di Genola Flavio Gastaldi, il Senatore Giorgio Bergesio, le Forze dell’Ordine e alcune scuole fossanesi.

“Ringrazio le scuole presenti oggi a questa cerimonia. La data scelta non è un caso perché domani è la festa della donna, faccio un augurio a tutte le donne perché dobbiamo portare il pensiero di Oriana Fallaci in tutte le scuole”, dice il Primo Cittadino fossanese.

Inoltre il Sindaco lancia un appello per coloro che hanno a disposizione locali per le mamme, bambini ed anziani che arrivano a Fossano dall’Ucraina.