ECCELLENZA: Il derby Albese-Giovanile Centallo si conclude a reti bianche

0
399

Nel derby della ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza Albese e Giovanile Centallo si spartiscono la posta in palio e il match finisce 0-0.

Il primo squillo della gara arriva  già al 2′ Bergesio (Giovanile Centallo) effettua un tiro in porta che viene parato dal portiere avversario.

L’Albese risponde all’ 8′ con un grande di Celeste parato di Baudena. La gara è molto combattuta sul piano fisico ma le occasioni da gol sono poche per entrambe le squadre. Alla mezz’ora una punizione calciata da Vallati termina abbondantemente alta sopra la traversa.

Al 36’, sugli sviluppi di una punizione per i biancoazzurri, un tiro fuori di Carfora esce sul fondo. Appena un minuto più tardi è ancora la formazione ospite a cercare il gol, questa volta con Giacca, ma il tiro del classe ’01 finisce tra le braccia di Giaccardi. Al 42’ ci prova anche Magnino dalla corsia di sinistra, ma il numero 1 di casa respinge il pallone con una buona uscita dai pali.

La ripresa si apre con una punizione in favore della squadra di mister Brovia: a calciare è Pirrotta, ma Baudena allontana la sfera. Gli allenatori provano a spostare gli equilibri inserendo con alcuni cambi ma il risultato rimane 0-0.

Al 74’ un tiro di Atmei finisce fuori, è la Giovanile Centallo ad andare più  vicina al gol: un colpo di testa di Aloia all’ 86’ finisce infatti a pochi centimetri dalla porta.

A due minuti l’episodio decisivo: un intervento di Baudena interviene su Halifa viene giudicato irregolare dal direttore. L’estremo difensore viene inizialmente ammonito e poi espulso per proteste. Senza portiere mister Bianco è costretto a richiamare in panchina Margaria per inserire Ariaudo per il rigore. Sul dischetto si presenta il numero 4 Negro che però sbaglia calciando alto, vanificano l’occasione più ghiotta del match.

ALBESE – GIOVANILE CENTALLO   0-0

Reti:

Ammoniti: Lumello, Giorhis, Pirrotta, Pasqualone, Baudena, Battisti

Espulsi: Baudena

ALBESE: Giaccardi Carfora Utieyin Negro Prizio Lumello Sessa Pirrotta Atomei Celeste Pasqualone. All.: Brovia A disp: Bosia, Orlando, Massucco, Cirlini, Chiatellino, Lopardo, Cardone, Halifa, Kean

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Margaria, Giorgis, Vallati, Battisti, Tallone, Bergesio, Giacca, Magnino, Aloia, Racca All.: Bianco A disp.: Ariaudo Molrdo Rocca Cavallera Giraudo Garis Garello Rostagno Mozzone

ARBITRO: Nicolo’ Verdese di Alessandria

ASSISTENTI: Andrea Lo Chiatto di Nichelino e Samuele Stevanin di Nichelino