Volley A2/F – Nuovo mercoledì, nuovi recuperi, la LPM Bam Mondovì vola a Catania per fare tre di fila

0
199
lpm bam mondovì
Credits: Guido Peirone

La Serie A2 femminile di pallavolo procede spedita con i recuperi delle gare rinviate a dicembre-gennaio causa COVID. Tra oggi e domani, infatti, si disputeranno ben 4 partite, due per il girone A e due per il girone B. Si va dunque verso una rapida normalizzazione della situazione.

È di scena anche la LPM Bam Mondovì, che scende in campo alle 16.00 a Catania dopo aver sconfitto tre giorni fa l’altra formazione siciliana, Modica. Il 3-1 con cui le monregalesi hanno vinto non è stato totalmente convincente, ma utile in quanto sono tre punti utili per rimanere nelle posizioni di testa.

Certamente un viaggio aereo a metà settimana non è il meglio dal punto di vista dal punto di vista della routine, ma nemmeno Catania si è potuta preparare al meglio nella sfida. Le etnee sono state impegnate sabato a Milano, in casa del Club Italia, dove tra l’altro sono riuscite a conquistare un prezioso 3-1.

Si tratta senza dubbio dell’highlight della stagione catanese, iniziata con 12 sconfitte nelle prime 13 partite, inclusa una striscia di 11 “L” tra ottobre e gennaio. Da lì in poi, però, c’è stato un bel risveglio, con la vittoria al tie-break su Martignacco e poi la già citata vittoria sul Club Italia. All’andata la LPM Bam Mondovì si impose al Palamanera per 3-0: dopo un primo set vinto solamente 26-24, le monregalesi si sciolsero e vinsero agilmente i successivi due set.

Sempre per il girone B, alle 18.00 si disputa anche la sfida tra Club Italia e Albese. Questa gara tutta lombarda vede confrontarsi due tra le formazioni che hanno dovuto rinviare più gare causa COVID. Le giovani azzurrine stanno migliorando le loro prestazioni recentemente, anche se hanno perso le ultime due gare. Albese con tutti i recuperi cercherà di recuperare terreno per il quinto posto in classifica.

SERIE A2, GIRONE B – PROGRAMMA

Mercoledì 9 febbraio ore 16:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – LPM Bam Mondovì

Mercoledì 9 febbraio ore 18:00
Club Italia Crai – Tecnoteam Volley Albese Como

SERIE A2, GIRONE B – CLASSIFICA

Cda Talmassons 36*;

Eurospin Ford Sara Pinerolo 35**;

Lpm Bam Mondovì 33*;

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 30;

Itas Ceccarelli Group Martignacco 24;

Ranieri International Soverato 22**;

Tecnoteam Albese Volley Como 21***;

Club Italia Crai 15**;

Anthea Vicenza 13*;

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 10*;

Egea Pvt Modica 4*

*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.