Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì fa due di fila, Modica deve arrendersi per 3-1

0
236
Mondovì Mila Montani
Credits: Guido Peirone

Secondo successo consecutivo per la LPM Bam Mondovì, che tra le mura amiche del Palamanera si impone per 3-1 sul fanalino di coda Modica (25-21; 25-14; 15-25; 25-19). Le monregalesi giocano bene nei primi due set ma si perdono un po’ nel terzo, conquistato dalle siciliane. Queste ultime combattono comunque per tutta la partita ma devono soccombere al maggiore tasso tecnico del “Puma”.

SET 1

La LPM Bam Mondovì presenta il sestetto abituale: Cumino in palleggio opposta a Taborelli, Molinaro e Montani al centro, Hardeman e Populini in banda, Bisconti nel ruolo di libero.

Modica risponde con la palleggiatrice Brioli, l’opposto M’Bra, le centrali Antonacci e Guidelli, le schiacciatrici Longobardi e Herrera e il libero Salviato

Montani in fast ottiene un mani-out e il primo punto per la LPM Bam Mondovì (1-0). Populini attacca out per il terzo punto di fila delle ospiti (3-3). Taborelli in contrattacco ma la formazione siciliana è avanti (7-8). Molinato dal centro ma Mondovì è ancora indietro (13-14). Ace di Populini e la situazione è ribaltata (15-14). Longobardi murata da Montani e time-out per Modica (17-15). Murata Hardeman in attacco e time-out coach Solforati (19-18). Super filotto monregalese e secondo time-out per coach Enrico Quarta (22-18). Guidelli sbaglia il servizio ed è 1-0 Mondovì (25-21).

SET 2

La LPM Bam Mondovì non cambia, Modica rimpiazza Herrera con Ferro (già entrata nel primo).

Cumino di intelligenza non tocca la palla e la lascia andare nell’altro campo, per il primo punto LPM Bam Mondovì (1-1). Taborelli subito in luce nel secondo set ed è subito time-out per coach Quarta (4-1). Pallonetto di Montani in fast e Mondovì tiene il vantaggio (9-5). Longobardi attacca out e le ospiti interrompono ancora il gioco (13-8). Ace di Hardeman per un set ormai in cassaforte (19-11). Ace di Trevisan, entrata per Populini, e secondo set per la LPM Bam Mondovì (25-14).

SET 3

C’è Trevisan per Populini nella LPM Bam Mondovì.

M’Bra mura Taborelli due volte di fila e la LMP Bam Mondovì parte male nel terzo set (0-4). Altro punto ospite e coach Solforati ferma il gioco (0-5). Hardeman prova a svegliare il “Puma” ma la strada è ancora lunga (4-9). Trevisan, in campo per Populini, attacca out ed è altro break Modica, che aggiunge un altro punto con Herrera (4-12). Non si smuove il divario e coach Solforati prova a fermare di nuovo il gioco (7-15). Il gap si amplia, Mondovì sostituisce Cumino con Pasquino (9-19). Le monregalesi provano ad accorciare e Modica ferma a sua volta il gioco (12-20). Ace di Brioli e la formazione siciliana accorcia sulla LPM Bam Mondovì (15-25).

SET 4

Formazione dell

Subito a punto Hardeman in contrattacco per la LPM Bam Mondovì (1-0). Scambio lunghissimo, chiuso da Hardeman in diagonale (5-3). Gridelli in fast mantiene la parità (9-9). Molinaro mura la stessa Gridelli, time-out Modica (12-9). Non passa la pipe di M’Bra, grande mattatrice finora: sostituita per Ferro (19-14). Bella diagonale di Populini e partita che si avvia alla conclusione (21-15). Ace di Ferro che tocca l’ultimo centimetro di campo: time-out coach Solforati (23-19). Contrattacco dui Taborelli e la LPM Bam Mondovì si impone per 3-1 (25-19).