Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Minigonna per tutte

Minigonna per tutte

L’orlo corto non è solo vezzo stilistico, ma un invito a rinascere a tutte le età!

0
72

Le tendenze della primavera 2022 sono emerse prepotentemente nelle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi e tracciano look e outfit all’insegna della libertà. Sembra essere proprio questa la parola d’ordine di tutti gli stilisti che cavalcano un ritrovato desiderio di evasione attraverso must degli anni ‘50 e ‘60 (Michael Kors e Moschino) e non disdegnando l’intramontabile moda dei jeans a vita bassa e slip a vista (Givency e Dolce&Gabbana). E poi, c’è chi invece pensa a vivere l’oggi, grazie ad outfit scatenati che vestono e svestono con disinvoltura e contrasta l’uso della mascherina con maxi occhiali visor e bandane da annodare sulla testa (Giambattista Valli e Salvatore Ferragamo).
I colori di questa nuova era? Quelli del cielo estivo, il giallo (Max Mara) e l’azzurro (Balenciaga). Ma le più giovani possono scegliere l’athleisure in una veste più ricercata, con le felpe abbinate a gonne di paillettes e sandali alti (Tom Ford), mentre le teenager più audaci possono osare abiti (Blumarine e Chanel) su cui svolazzano farfalle.
Scoprire le gambe è un’ulteriore nuova macro tendenza. La minigonna, seduce con eleganza come si è visto sulla passerella di Prada, vestendosi di satin e dotandosi di strascico, ma diventa capo del “power dressing” anche nella versione romantica e svolazzante di Emporio Armani, o decorata da frange Charleston e tempestata di pietre preziose come hanno presentato N°21 e Dolce&Gabbana. Ermanno Scervino la propone in suede, mentre John Richmond la immagina in denim patchwork. Tanti modelli con un unico denominatore: mini skirt comoda, versatile e inclusiva, al pari di un paio di shorts. Come abbinarla? Al maxi trench e ai sandali a gabbietta o con gli anfibi e il reggiseno a vista… Ma c’è anche chi punta sui collant velati dai colori a contrasto e i sandali iper sexy dal plateau altissimo, come Versace… L’importante è non dimenticare che c’è una minigonna (e una nuova vita) per ognuna!

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial