Biathlon – Coppa Italia: la squadra piemontese in gara a Forni Avoltri

0
321

Dopo la pausa natalizia, la Coppa Italia di biathlon riparte dalla località friulana di Forni Avoltri. Sarà la Carnia Arena International Biathlon Centre in località Piani di Luzza ad ospitare la prima tappa del 2022 del circuito nazionale.

La manifestazione organizzata come di consueto dall’asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci Cai Trieste, sarà una tappa importante per i giovani biathleti che gareggeranno anche per aggiudicarsi una convocazione per la IBU Junior Cup.

Il programma delle gare prevede nella giornata di sabato 8 dicembre la disputa delle prove Sprint maschili e femminili Seniores, mentre gli Aspiranti, Giovani e Juniores saranno impegnati nei Campionati Italiani; nella mattinata di domenica 9 dicembre le stesse categorie si sfideranno nell’Inseguimento.

Per le gare nella Carnia Arena il Consigliere referente e responsabile tecnico AOC Gianluca Barale ha convocato: Nicolò Giraudo, Riccardo Fenoglio, Mattia Bottasso, Paolo Barale, Michele Carollo, Nicola Giordano, Nicolò Aime, Tommaso Peano, Francesca Brocchiero, Matilde Salvagno, Carlotta Gautero, Fabiola Miraglio Mellano, Carola Quaranta, Alice Gastaldi, Elisa Bottasso, Anna Grosso con i tecnici Alessandro Fiandino, Amos Pepino, Gaudenzio Canavese, Amilcare Daziano e Simone Canavese.