Volley C/F – El Gall espugna Pinerolo, Busca cade in trasferta, ma che tonnara in testa!

0
336
pgs el gall

Si avvicina a grandi passi la fine del girone di andata per la Serie C femminile di pallavolo. È stato un weekend a tinte chiaroscure per le formazioni cuneesi: El Gall si impone d’autorità a Pinerolo, mentre Busca cede in casa di La Folgore. Complice il turno di riposo della Isil Volley Almese Massi le 6 squadre di testa sono ora racchiuse in soli 6 punti.

L’inizio è riservato alla Sole di San Martino El Gall, capace di imporsi per 3-0 a Pinerolo. Solida la prestazione delle ragazze di coach Arduino, che nonostante il risultato netto devono faticare per avere ragione delle giovani padrone di casa. Va però rimarcata la solidità nei finali di set delle albesi, capaci di portarsi a casa tre parziali tirati. Con questi tre punti El Gall crea una decisa spaccatura in classifica: la formazione albese chiude il gruppo di testa già citato, mentre i punti di vantaggio sulla settima sono ben 9.

Cade invece il Volley Busca in casa della ex capolista La Folgore Carrozzeria Mescia. Dopo un primo set dominato la formazione di coach Dutto perde decisamente la rotta, mentre le padrone di casa iniziano a giocare decisamente meglio. Il risultato sono tre set messi in cascina dalla squadra di San Mauro Torinese in maniera agevole. Quest’ultima così resta a due punti dalla vetta, mentre Busca scivola più distante, a 5 punti da Rivarolo, che in questo momento guida la graduatoria in solitaria.

Proprio Rivarolo approfitta di riposi e scontri diretti per allungare da sola in testa. La sfida contro Leinì ha messo in luce la grande differenza tecnica tra le due squadre nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo c’è stata più battaglia. Il primo posto potrebbe però non durare: le rivarolesi sono chiamate al turno di riposo il prossimo sabato e sia Chieri che La Folgore potrebbero sorpassare.

Parlando di Chieri, il risultato ottenuto contro Val Chisone non può soddisfare pienamente. Le chieresi disputano due brutti set e devono arrivare al quinto set per avere ragione delle ospiti. Queste ultime escono dallo scontro con un punto inaspettato che allontana Pinerolo all’ultimo posto.

Nell’ultima gara di giornata il G.S. Sangone Nichelino si impone per 3-1 su Nixsa Allotreb. La sfida diretta per la salvezza vede queste ultime conquistare il primo set ma poi subire la rimonta delle padrone di casa. Per Nichelino si tratta di tre punti che gli permettono di lasciare Pinerolo e Val Chisone dietro in classifica.

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

La Folgore Carrozzeria Mescia – Volley Busca 3-1 (18-25; 25-17; 25-14; 25-18)

G.S. Sangone Nichelino – Nixsa Allotreb 3-1 (19-25; 25-20; 25-14; 25-21)

Finimpianti Rivarolo Volley – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 3-0 (25-11; 27-25; 25-12)

Unionvolley Pinerolo – Sole di San Martino El Gall 0-3 (22-25; 22-25; 21-25)

Cascina Capello Chieri – R.m.i. Mollificio Val Chisone 3-2 (18-25; 25-19; 25-20; 15-25; 15-6)

RIPOSA: Isil Volley Almese Massi

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 23;

Cascina Capello Chieri, La Folgore Carrozzeria Mescia 21;

Isil Volley Almese Massi 19;

Volley Busca 18; 

Sole di San Martino El Gall 17; 

Nixsa Allotreb 8;

G.S. Sangone Nichelino, Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 6;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 5;

Unionvolley Pinerolo 3.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

Volley Busca – Cascina Capello Chieri

Sole di San Martino El Gall – G.S. Sangone Nichelino

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Unionvolley Pinerolo

Nixsa Allotreb – Isil Volley Almese Massi

R.m.i. Mollificio Val Chisone – La Folgore Carrozzeria Mescia

RIPOSA: Finimpianti Rivarolo Volley