Il fascino del Natale ad Alba: l’albero Ferrero e le Notti della Natività (VIDEO e FOTO)

0
570

Nel giorno dell’Immacolata (ieri, mercoledì 8 dicembre) la città di Alba ha “acceso” l’albero di Natale donato dalla famiglia Ferrero e le luci suggestive in piazza Risorgimento, nel primo giorno delle Notti della Natività. Nel momento inaugurale, è stato ricordato Davide Giri.

La signora Maria Franca Fissolo Ferrero (accompagnata dalla nuora Luisa Strumia, dai nipoti, dal presidente di Ferrero Spa e segretario generale della Fondazione Ferrero, Bartolomeo Salomone) ha acceso l’albero in piazza Ferrero con il sindaco Carlo Bo e l’assessore al Turismo Emanuele Bolla.

Nella piazza del Duomo, oltre all’esibizione degli sbandieratori e musici del Borgo San Lorenzo di Alba, sono state ufficialmente accese le installazioni natalizie e l’albero al centro della piazza, alla presenza della presidente del Borgo di San Lorenzo Ines Manissero, l’AD di EGEA PierPaolo Carini, il sindaco Bo, l’assessore Bolla, la presidente dell’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, l’assessore al Lavori pubblici Massimo Reggio, i consiglieri Nadia Gomba, Italo Magliano, Alberto Gatto e Fabio Tripaldi.