ILLUMINATALE: luci artistiche, musica, mercatini e cooking show nel Natale di Cuneo (FOTO E VIDEO)

Luci spettacolari, mercatini, musica, giocoleria, carrozza trainata dai cavalli, cooking show, e tanto altro per una Cuneo che entra da protagonista del Piemonte nell’atmosfera delle festività

0
388

IllumiNatale, la versione natalizia dell’Illuminata a Cuneo è ufficialmente partita ieri sera con il taglio del nastro del sindaco Borgna. Dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, la rassegna di eventi che tra luci, colori e musica renderà speciali le festività natalizie del capoluogo ha preso il via con un numeroso pubblico presente e rispettoso delle nuove normative sull’uso della mascherina all’aperto. Migliaia di luci artistiche studiate su misura per l’altopiano, cambieranno il volto della città fino all’epifania e renderanno magiche le serate festive per i più piccoli, ma non solo.

Esibizione di giocolieri di Mirabilia, ieri sera sono state aperte le danze dal funambolo tedesco Oliver Zimmermann, musica itinerante per le strade del centro storico, la carrozza trainata dai cavalli con Babbo Natale, convegni, cooking show presso l’Open Baladin di piazza del Foro Boario. Ad esempio stasera, giovedì 9 dicembre alle ore 18, sarà la volta di Massimo Albertengo, patron dell’omonima azienda leader nella realizzazione di panettoni di alta qualità. Mercatini natalizi e dell’artigianato tra piazza Virginio e in Corso Giolitti e tanti laboratori dedicati ai bambini fino ai 12 anni presso il museo Diocesano di Contrada Mondovì. Joe Bastianich che con il suo gruppo “Terza classe” saranno in concerto al Teatro Toselli il prossimo lunedì 20 dicembre.

Ma queste sono solo alcune delle iniziative in programma per l’iniziativa che ha visto coinvolte tutte le istituzioni cittadine e le principali associazioni di categoria e cittadine per rilanciare le attività e il turismo sul territorio (scaricabile con tutte le informazioni necessarie sul sito www.cuneoilluminata.eu)

Foto e Videoservizio a cura di Chiara Carlini ed Edward Pellegrino