ATL del Cuneese per lo sport: Balsamo e Colombari campioni simbolo del territorio (FOTO e VIDEO)

Per l’occasione l’ATL del Cuneese ha lanciato in anteprima i video realizzati con i due atleti lungo le strade pedemontane del Cuneese per la promozione del ciclismo su strada e del cicloturismo

0
199

Oggi è la giornata ufficiale dell’inizio della collaborazione tra l’ATL di Cuneo e questi due grandi campioni” come ha detto il presidente dell’ATL Mauro Bernardi in apertura della conferenza stampa. “Elisa con la sua bicicletta e Diego con la sua handbike – ha detto Bernardi – hanno realizzato per noi due video promozionali che da oggi saranno un volano per il territorio. È stato bellissimo vedere Elisa e Diego allenarsi sulle nostre strade permettendoci di raccogliere materiale foto e video da utilizzare per le prossime campagne stampa”.

Durante la presentazione presso la sala Vercellotti della Casa del Turismo di Cuneo, in piazza Ex Foro Boario, sono stati ricordati e celebrati i successi di Elisa Balsamo con il suo recente titolo di campionessa mondiale e l’oro alle Paralimpiadi Tokyo 2020 di Diego Colombari. E proprio Colombari, ricordando le sensazioni provate nella sfida olimpica, ha ricordato l’amico Alex Zanardi e “l’enorme responsabilità sentita nell’affrontare una gara che normalmente era sua”. Ma dietro ad ogni successo, come ha tenuto a specificare ancora il campione di handbike – non c’è solo lo sportivo che raggiunge il traguardo, ma c’è il duro lavoro di un gruppo di splendide persone che ci segue in ogni allenamento con passione e impegno”.

Passione e impegno che i due campioni cuneesi mettono in ogni allenamento per mantenere sempre l’asticella degli obiettivi molto alta anche per il 2022, come ha sottolineato anche la Balsamo nel suo intervento: “responsabilità e determinazione per confermare i successi raggiunti e, dove possibile, superarli. Sono molto motivata ad arrivare in perfetta forma già alla prima sfida della stagione che correrò in Spagna”.

Così, mentre Marta Bassino correva sulle piste innevate della Riserva Bianca a Limone Piemonte e riceveva il Premio Sportivo Piemontese dell’anno, la città ha potuto conoscere meglio questi due ragazzi che con le loro bici corrono sui circuiti mondiali e che, insieme alla campionessa di Borgo San Dalmazzo, rappresenteranno perfettamente la tenacia e la passione per lo sport la provincia Granda “insieme a quell’umiltà e semplicità tipicamente cuneese”, come ha evidenziato in conclusione Bernardi.

L’incontro si è concluso con la presentazione dell’oro olimpico di Colobari e la maglia simbolo della vittoria della Balsamo che ha donato, con dedica, all’Atl cuneese.