A Prato Nevoso debutta la prima maratona notturna sugli sci

0
470

L’Open Season quest’anno diventa Open Season Night. Con 14 ore di sci non stop sulle nevi di Prato Nevoso e impianti aperti dalle ore 18 di martedì 7 alle 18 dell’8 dicembre. Una notte dell’Immacolata con gli sci ai piedi fino all’alba. Per la grande ski Marathon di Prato Nevoso, la maratona lunga una notte ci si può iscrivere su pratonevoso.com/open-season.

Sul sito tutti i passaggi per partecipare alla notte dello sci il cui ricavato andrà devoluto all’Istituto Pediatrico “Gaslini” di Genova che da anni è alleato con Prato Nevoso per sostenere i piccoli pazienti oncologici.

I più competitivi potranno inoltre partecipare alla Ski Marathon: la maratona di 14 ore che stabilirà un nuovo record di discese sulle le piste di Prato Nevoso. Ad ogni partecipante sarà assegnato uno special skipass che monitorerà il numero di risalite effettuate: inizio alle ore 18 di martedì, si finisce alle 8 di mercoledì. Costo di iscrizione: 20 euro comprensivo di pacco gara, skipass valido per tutta la notte e monitoraggio delle discese durante tutte le 14 ore. Per battere il record bisognerà effettuare il maggior numero di discese sulle piste da sci di Prato Nevoso. Lo skipass assegnato a ciascun partecipante è nominativo e servirà a determinare il numero di risalite (e di conseguenza il numero di discese) effettuate. Chi vince verrà premiato mercoledì 8 dicembre alle ore 15 presso il villaggio RDS nella Conca di Prato Nevoso.

Gian Luca Oliva, ad della Prato Nevoso spa: “Abbiamo voluto conservare la magia dell’Open season che da anni contraddistingue il nostro taglio del nastro della stagione. Non sarebbe stato possibile organizzare un palco immenso con gli artisti più amati d’Italia. E allora abbiamo deciso di spostare la festa sugli sci: con una maratona unica, lunga tutta la notte”.