Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Sindacato Nazionale Agenti Assicurazione: idee per il futuro

Sindacato Nazionale Agenti Assicurazione: idee per il futuro

Il presidente Claudio Demozzi è stato ospite a Cherasco di una partecipata sessione formativa che ha tracciato nuove strategie

0
99

Il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione della Provincia di Cuneo ha organizzato la scorsa settimana una sessione formativa presso l’hotel Langhe Cherasco, coordinata dal suo presidente provinciale Giorgio Messa, che ricopre questo incarico dall’aprile 2017.
«La mia attività», ribadisce ancora Messa, «è rivolta al mettersi al servizio dei colleghi proponendo loro corsi formativi, attività ed esperienze che facciano crescere il complessivo livello manageriale. Penso che le sezioni provinciali abbiamo il compito di portare a conoscenza dei vertici sindacali i pensieri e gli umori della base e la partecipata giornata organizzata ha proprio avuto questo scopo».
Nell’occasione sono intervenuti Andrea Bonfanti, direttore Sna che ha illustrato il valore della consulenza, dettagliando le opportunità per l’agente; Gian­luigi Lovatti, responsabile del progetto Sna Pay, il componente dell’esecutivo nazionale Emi­lia­no Ortelli che ha re­lazionato sul compratore concettuale “be like you”. L’alto numero dei partecipanti ha poi accolto con piacere anche il saluto del presidente nazionale Sna, Claudio De­moz­zi che ha presenziato all’evento con la vicepresidente vicario del sindacato, Elena Dragoni.
«Il nostro sindacato dal 2009 in avanti», ha rimarcato, «ha vissuto sulle orme dell’impegno del nostro grande e storico presidente Tri­stano Ghironi che ha ottenuto dal Ministro Bersani la legge sul divieto di esclusiva che ha cambiato il mondo del nostro settore.
Da quel momento lo Sna si è impegnato per conseguire ulteriori traguardi per migliorare la qualità della distribuzione e diffusione dei prodotti assicurativi a favore delle famiglie e dei consumatori. Infatti nel 2012 è stata approvata la legge 221/2012 che sancisce il diritto degli Agenti di assicurazione alla libera collaborazione orizzontale e permette alla clientela maggiori soluzioni in risposta alle esigenze assicurative del mercato italiano».
Poi il presidente Demozzi si è rivolto alla platea dei numerosi giovani intervenuti all’e­vento ricordando loro l’importanza sociale che riveste il ruolo deli agenti e la necessità di continua crescita professionale per rispondere al meglio alle necessità assicurative dei clienti.
«Oggi», conclude Demozzi, «le nostre battaglie anche all’Antitrust testimoniano l’attento lavoro dei nostri colleghi che si impegnano in attività di volontariato sindacale. È una forza trasversale alla politica, volta a tutelare la propria figura professionale, il proprio spazio lavorativo, il presente e il futuro per i nostri figli».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial