Under 17 Regionale: le prime non sbagliano, colpi per Cuneo e Saluzzo

0
245

Poche sorprese e una classifica che va via via delineandosi. Nella nona giornata, forse per la prima volta in stagione, il girone D di Under 17 Regionale rispetta i pronostici, con le vittorie, talvolta anche roboanti, delle favorite.

È il caso del Fossano, che si conferma in vetta con il poker rifilato all’Area Calcio Alba Roero, nel quale il mattatore è il solito Viglietta, autore di una doppietta, a cui vanno aggiunti il gol di Delmastro e un’autorete. Inutile la rete di Petessi per gli albesi, ora appaiati in zona playout alla Giovanile Centallo.

Se il Fossano vince, il Chisola, primo inseguitore, esagera. I torinesi ne fanno nove al malcapitato Carignano, con Masciandaro MVP con una tripletta e i centri di De Fazio, Rotella, Sbiera, D’Anna, Ansari e Cena. Simbolico il gol di Saggese, con gli ospiti sempre a quota zero.

Non sbaglia nemmeno il Pinerolo, che liquida la pratica Pedona con Maulucci, Bongiovanni e Di Ciancia su rigore. I ragazzi di Barberis restano così a +2 sul Bra, corsaro a Centallo con un pirotecnico 2-4. Neziroski ne fa due, ma partecipano alla festa anche Domiziano e Piai, con inutile doppietta rossoblù di Novali.

Il risultato del weekend è, invece, del Cuneo Olmo, nuova quinta forza dopo il rocambolesco 4-3 nello scontro diretto con la Cheraschese. Lo show è di Bodino, autore di una tripletta, sommata al gol di Bozza. Di Campanella, Querce e Carrero le reti per i lupi.

L’unica sorpresa di giornata si materializza a Savigliano, dove la Saviglianese non va oltre l’1-1 contro l’ottimo Monregale. Le reti portano le firme di Francesetti e Giffoni.

Chiude la prima gioia stagionale del Saluzzo, che supera 2-0 il Garino con Bonnin e Bruno e si porta a quota 6, avvicinando proprio il Monregale.

Under 17 Regionale D – Nona giornata (14/11, ore 10.30)
Fossano-Area Calcio Alba Roero 4-1
Cuneo Olmo-Cheraschese 4-3
Giovanile Centallo-Bra 2-4
Saviglianese-Monregale Calcio 1-1
Saluzzo-Garino 2-0
Pedona-Pinerolo 0-3
Chisola-Carignano 9-1

Classifica
Fossano 24, Chisola 22, Pinerolo 21, Bra 19, Cuneo Olmo e Saviglianese 15, Cheraschese 13, Giovanile Centallo e Area Calcio Alba Roero 12, Pedona 9, Monregale Calcio 8, Saluzzo 6, Garino 2, Carignano 0.

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 13 reti.