Eccellenza: l’Acqui vince di misura il big match contro la Giovanile Centallo (VIDEO)

0
323

Nella dodicesima giornata di Eccellenza Girone B l’Acqui vince di misura in casa contro la Giovanile Centallo. Nel big mach la formazione di mister Merlo ha la meglio sulla miglior difesa del campionato e trova 3 punti importanti per la classifica. La formazione ospite, in campo con la divisa bianca, schiara un 4-3-3, stesso modulo adottato da mister Merlo che recupera dal primo minuto Camussi.

Il primo squillo arriva al 5′ con un tiro di Rostagno rasoterra, ma Cipollina blocca la sfera senza problemi. La prima vera occasione è però in favore dell’Acqui: tiro a giro di Massaro che impegna Baudena, il portiere ospite con un gran colpo di reni manda in corner.

Al quarto d’ora mister Merlo è costretto al cambio forzato: Carrese è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, al suo posto entra Campazzo. La partita è molto combattuta: entrambe le squadre lottano su ogni pallone e la Giovanile Centallo effettua un gran pressing.

Al 23′ Vallati viene ammonito Vallati per un fallo ai danni di Campazzo. Sulla punizione che ne consegue, la palla esce sul fondo dopo una serie di rimpalli.

Tre minuti più tardi Baudena è costretto nuovamente agli straordinari su un tiro dell’ ex Parma e Salernitana Guazzo che ci prova da posizione defilata. Il portiere ospite è reattivo e manda nuovamente in angolo la sfera salvando il risultato.

Al 33′ l’Acqui conquista una rimessa laterale nei pressi della bandierina del corner: la palla viene allontanata dalla difesa del Centallo, ma termina tra i piedi del neoentrato Campazzo che con un tiro da fuori la spedisce in rete.

La formazione ospite risponde con un tentativo di Magnino che dopo un ottimo stop calcia di mancino. Il numero 9  però colpisce male e svirgola: la palla esce alla destra del portiere di casa.

La ripresa si apre con l’ammonizione di Tallone. I padroni di casa ottengono un’altra punizione e Cirio mette nel mezzo, ma nessuno tocca la sfera che sfila sul fondo. La squadra di mister Bianco prova a riportare in parità il match con un tiro di Giraudo che termina a fil di palo.

I centallesi insistono con alcuni incursioni di Magnino che però hanno buon esito e con un tiro al 60’ da parte del 10 Garello che termina alto.

Al 68’ l’Acqui ha l’occasione del 2-0 con Guazzo che solo davanti a Budena spreca calciando centrale. Inizia poi la girandola dei cambi e gli allenatori effettuano alcune sostituzioni e inseriscono giocatori freschi.

Al 77 ‘ un  tiro di Giraudo viene deviato in angolo dalla difesa di casa. A tre minuti dal termine Campazzo prova a raddoppiare calciando dal limite, ma il suo tentativo finisce alto. E’ l’ultima occasione della partita che si conclude con la vittoria di misura dell’Acqui.

ACQUI- GIOVANILE CENTALLO 1-0

Reti: 33’ Campazzo

Ammoniti: Vallati, Manno, Tallone, Mozzone

Angoli: 2-3

ACQUI (4-3-3): Cipollina, Nani, Cirio, Manno, Camussi, Baldizzone, Carrese (15’ Campazzo), Genocchio, Guazzo (78’ Innocenti), Massaro (66’ Ivaldi), Bollino (75’ Coletti). All.: Merlo. A disposizione: Lequio, Cavallotti, Coletti, Morabito, Mulargia, Verdese

GIOVANILE CENTALLO (4-3-3): Baudena (71’ Ariaudo), Rostagno (57’ Bergesio), Garis, Vallati (87’ Battisti), Mozzone, Tallone, Giraudo, Margaria, Magnino, Garello (71’ Aloia), Racca (75’ Molardo). All.: Bianco A disp.:, Aloia, Bergesio, Giorgis, Cavallera, Mellano

ARBITRO: Andrea Sacco di Novara

ASSISTENTI: Albulen Muca di Alessandria e Pierpaolo Della Sala di Pinerolo