Kiwi verde: bontà per ogni giorno

Buccia marrone scuro con pelucchi ed una polpa verde brillante con semi piccoli e neri disposti a raggiera intorno al centro della bacca: ecco l’identikit di una varietà “evergreen” a cui Gullino ha dedicato anche un libro rivolto ai più piccoli

0
127

Inizia la stagione dei kiwi, uno dei frutti “evergreen”, di nome e di fatto, dell’azienda Gullino che da sempre permette di fare promozione della salute grazie alle sue proprietà. Gullino si colloca sul mercato non solo con dei prodotti frutticoli di qualità ma anche con una comunicazione volta a sensibilizzare grandi e bambini sull’importanza di una sana e corretta alimentazione. Per questo l’azienda ha anche pubblicato un libro per i più piccoli, dedicato alla valorizzazione del consumo di frutta e verdura attraverso la voce di due supereroi: un kiwi ed una mela.
Il libro “Le Avventure di Kiwito e Galita” parla proprio dei benefici di questo frutto di origine neozelandese, coltivato in Italia da Gullino sin da quando l’azienda ha mosso i primi passi.
I kiwi sono importanti fonti di potassio, fibre e antiossidanti. Questi ultimi (in particolare la vitamina C) possono contribuire a neutralizzare i radicali liberi che rischierebbero di danneggiare le cellule e il loro Dna, promuovendo lo sviluppo di infiammazione e tumori. La vitamina C del kiwi sembra inoltre proteggere dai sintomi respiratori dall’asma, e insieme ai polifenoli e al potassio può aiutare a proteggere la salute cardiovascolare.
Il kiwi verde Gullino viene commercializzato da Apofruit per arricchire l’offerta di Canova, la società del gruppo licenziataria del prestigioso marchio Almaverde Bio, specializzata nel settore delle produzioni biologiche. Per Gullino questo è un vero fiore all’occhiello che da il giusto valore all’impegno profuso dall’azienda per il biologico.
Il Natale è alle porte e il kiwi può diventare un vero protagonista dei regali pensati per i bambini. Il libro “Le Avventure di Kiwito e Galita” può essere acquistato online sul sito dei Giovani Genitori oppure contattando la sede Gullino allo 0175-478211 e chiedendone una copia.
Il tuo Natale sano è alle porte!