Under 17 Regionale D: il Saluzzo frena il Pinerolo, non sbagliano Fossano e Chisola

0
255

Non cambia (di troppo) la classifica per una volta, ma quanti gol! Il girone D di Under 17 Regionale ha regalato spettacolo nel primo weekend di novembre, con ben 38 reti messe a referto nelle sette partite in programma.

Poche, però, le sorprese, con le prime che hanno rispettato quasi ovunque i pronostici.
Vince il Fossano, che ne fa cinque a domicilio alla Cheraschese, con i gol di Rinaldi, Formagnana, Gerbaudo, Tallone e il solito Viglietta. Di Campanella l’inutile doppietta per i lupi.

Non sbaglia neanche il Chisola, che resta in scia a -2, rifilando un poker “pulito” al Garino, griffato Caschetto (doppietta), Cena e Masciandaro.

L’unico stop è, invece, del Pinerolo, che patisce l’effetto derby e non va oltre il 2-2 contro i “vicini” del Saluzzo. In rete De Giorgi e Maulucci tra i ragazzi di Barberis, Roera e Bertello per i Boscolo-boys, che rimandano ancora il piacere del successo ma trovano un punto di grande carattere.

Si avvicina alla top 3, così, il Bra, che vince nel derby con il Cuneo Olmo grazie a Piai e Di Federico, frenando la corsa lanciatissima dei biancorossi, agganciati dalla Giovanile Centallo.

Sono proprio i rossoblù di Silvestro a trovare il risultato della domenica: 9-0 al Carignano e quota 12 raggiunta. Segnano praticamente tutti, con nove marcatori diversi che sanno molto di record. Questa la sequenza infernale: Paino, Parola, Bertola, Guarino, Corino, Bottero, Bergesio, Girello e Risso.

Resta a 12 anche l’Area Calcio Alba Roero, fermata dalla Saviglianese, che ne fa quattro ad Alba e si porta a +2 sull’ottavo posto. Segnano per i rossoblù Garino, Curti, Francesetti e Ahmetovic, con inutile rete albese di Vozza.

Chiude il pirotecnico 3-4 di Mondovì tra Monregale e Pedona, che consente ai borgarini di fare un importante balzo in classifica, mantenendo a portata di vittoria la zona salvezza. La decidono la doppietta di Viglietti e i gol di Bruno e Castellino, mentre sono vane le reti monregalesi di Odasso, Fiore e Bonfanti.

Under 17 Regionale D – Ottava giornata (7/11, ore 10.30)
Monregale-Pedona 3-4
Area Calcio Alba Roero-Saviglianese 1-4
Pinerolo-Saluzzo 2-2
Cheraschese-Fossano 2-5
Carignano-Giovanile Centallo 0-9
Bra-Cuneo Olmo 2-0
Garino-Chisola 0-4

Classifica
Fossano 21, Chisola 19, Pinerolo 18, Bra 16, Saviglianese 14, Cheraschese 13, Cuneo Olmo e, Giovanile Centallo e Area Calcio 12, Pedona 9, Monregale 7, Saluzzo 3, Garino 2, Carignano 0.

CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano) 11 reti (4 rigori).