Promozione: un Halloween da paura! Tre scontri diretti tra le prime

0
274
Foto Galvagno

Si inaugura l’orario invernale nei campionati regionali e si adegua anche il girone C di Promozione, che scollina il primo quarto di stagione proprio nella domenica di Halloween.

Piatto succulento in programma, con un big-match che potrà già dire molto. A Pancalieri, infatti, i padroni di casa, reduci dal primo pari stagionale, attendono il Csf Carmagnola, che guida la ciurma delle inseguitrici. Un colpaccio ospite riaprirebbe il campionato, una vittoria grigiorossa lancerebbe un segnale fortissimo alla concorrenza.

Ecco perché diventano fondamentali anche le gare che attendono le inseguitrici, tutte chiamate a fare punti per accorciare. Purtroppo per loro, però, per uno strano gioco del destino non esistono quasi gare semplici.

Se la prima affronta la seconda, infatti, la terza ospiterà la quarta. Cavour contro Scarnafigi, sfida spartiacque tra due squadre partite alla grande e che ora devono decidere chi vogliono essere: compagini di vertice oppure semplici candidate alla zona playoff?

Visto il doppio incrocio di vertice, non può sbagliare il Busca, che, per la seconda uscita consecutiva in casa, attende l’Azzurra, in uno dei tre derby cuneesi di giornata. Occhio, però, perché i Burgato-boys hanno trovato la prima gioia stagionale e arriveranno al “Berardo” galvanizzati dal successo e da una classifica che finalmente sorride.

I grigi saranno anche gli unici tra le prime sette a non essere coinvolti in un big-match. Già, perché Pedona e Villafranca, appaiate a quota 11, si affronteranno in un altro incrocio che non potrà che produrre esiti devastanti sulle ambizioni di entrambe. Gara sulla carta equilibrata: le due squadre arrivano alla sfida dopo un periodo di alti e bassi e tutte e due con il peso delle fatiche di coppa del giovedì sera.

Gli altri due derby cuneesi in programma potranno dire molto sulla bagarre di centro classifica. La Cheraschese, un filo in ritardo rispetto ai piani iniziali, attende l’Infernotto in una gara da non sbagliare per rientrare nella corsa alla zona playoff con un turno veramente favorevole. La Montatese ospita il Sommariva Perno con l’ambizione comune di abbandonare definitivamente le zone pericolose.

Chiude l’incrocio tra Villarbasse e Carignano, sfida importantissima in chiave playout.

Nel girone D, infine, test da non sbagliare per la Santostefanese, che, dopo le fatiche di coppa, è attesa dal Mirafiori, attualmente dodicesimo e con soli 7 punti in classifica.

CAPOCANNONIERI GIRONE C (tra parentesi i gol su rigore): Fenoglio (Azzurra, 4) e Forneris (Pancalieri Castagnole, 3) 7 reti
CAPOCANNONIERE GIRONE D (tra parentesi i gol su rigore): Arcari (Trofarello, 1) 7 reti