Eccellenza Femminile – Big match tra Area Calcio e Cus Torino, la Freedom FC può scappare

0
225

Un weekend potenzialmente molto indicativo per la squadre cuneesi di Eccellenza Femminile che si apprestano a vivere la 6ª giornata di campionato.

Primo vero banco di prova per la capolista Freedom Fc che sarà di scena sul campo della Pro Santostefanese. La formazione di mister Petruzzelli, dopo il turno di riposo imposto dal calendario, ha la grande chance di mettere forse una pietra tombale sulle ambizioni di Bagnasco e compagne che sono a secco di vittorie da due turni. Le biancoazzurre cuneesi potrebbero anche approfittare dello scontro diretto che vedrà opposte Area Calcio Alba Roero e Cus Torino.

Proprio ad Alba le ragazze di mister Rolando proveranno a mantenere il ritmo delle cuneesi in un match sicuramente non scontato. La compagine torinese, infatti, gode di grande esperienza ed in match come questi anche la gestione è importante. Dalla parte delle albesi giovinezza e freschezza con bomber Flou pronta a colpire.

Alla ricerca del primo successo il Racco ’86 che, dopo le sconfitte contro le big, cerca l’assolo contro l’Alessandria. La formazione biancorossa ha raccolto meno di quanto seminato e la sfida contro le “Grigie” potrebbe rappresentare un punto di svolta della stagione.

In coda Novese e Musiello Saluzzo, ancora ferme a zero punti, cercano i primi punti stagionali. La compagine di mister Cani ha la grande chance di cogliere il primo risultato utile stagionale contro una formazione che sinora ha incassato ben 77 reti riuscendo però, a differenza delle saluzzesi, ad andare segno in un’occasione.

Big match, invece, nel campionato Under 19 dove la Freedom FC ospita un Pinerolo ferito dalla netta sconfitta incassata per mano del Torino FC nell’ultimo turno.