Alba: al via i bandi per il sostegno di famiglie in difficoltà con i pagamenti domestici

0
167
Comune alba municipio
(foto di repertorio)

Da mercoledì 20 ottobre e fino a mercoledì 10 novembre 2021 nnche ad Alba i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid 19 e in possesso dei requisiti necessari potranno presentare le domande per i contributi finalizzati al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche di energia elettrica e TARI.

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda utilizzando esclusivamente i moduli online reperibili, dal 20 ottobre, sul sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it alla sezione “Situazione Coronavirus ad Alba”. Non saranno ammesse forme differenti di presentazione.

L’assegnazione dei contributi verrà effettuata per nuclei familiari e non per individui, secondo la composizione anagrafica, sulla base dei seguenti requisiti: contributo per il pagamento del canone di locazione; contributo per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e TARI.

L’assessore alle Politiche sociali, Elisa Boschiazzo, dichiara: “Dopo oltre un anno e mezzo di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria che ha messo a rischio la nostra salute, ma anche il nostro sistema lavorativo ed economico, l’Amministrazione comunale vuole essere vicina alle famiglie che ne hanno più bisogno. Per questo abbiamo deciso di destinare le risorse previste dal D.L. n. 73 del 25/05/2021 per supportare i nuclei familiari in alcune delle spese quotidiane come l’affitto, la tassa rifiuti e le bollette della luce”.