Promozione: quanti gol a Montà e Pancalieri! Cinquina per la Santostefanese

0
529

Non sono di certo mancate le emozioni nelle gare di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione piemontese, pieni zeppi di gol e spettacolo e con ancora due delle sedici partite in programma da disputare.

Nell’unico incrocio tra due cuneesi, dopo il pirotecnico 3-3 di martedì sera del Sommariva Perno in casa del Carignano, si sono viste addirittura sette reti.

Quattro di queste sono servite al Pedona per sbancare Montà d’Alba, segnate tutte nel primo tempo da Barbero, Calleri per due volte (di cui una su rigore) e Boniello. Nella ripresa, però, è stata un’altra partita: Mainardi, Mascarello e Giovannelli (dal dischetto) accorciano le distanze, consentendo alla Polisportiva Montatese di mantenere accesa la fiammella della speranza in vista del ritorno.

Nettissima, invece, l’affermazione della Santostefanese, che ha liquidato la pratica Pro Villafranca con un sonoro 5-2, il risultato più largo di giornata dopo il 5-1 rifilato dal Trofarello all’Asca.

Per quanto concerne le squadre del girone C, si è risolto a favore del Pancalieri Castagnole il big-match contro il Villafranca. 3-2 il risultato finale, con la capolista del girone che scappa via con Vitale e la doppietta di Dal Molin, ma, anche qui, concede tanto nel finale, consentendo agli ospiti di rifarsi sotto con un’autorete e il gol di Solera.

Insomma, verdetti, almeno per le cuneesi, rimandati alle gare di ritorno, in programma il prossimo 28 ottobre.

Coppa Italia di Promozione – Andata 16esimi di finale (14/10, ore 20.30)

Bianzè-Chiavazzese 0-1

Torinese-San Mauro 0-2

Ivrea Banchette-Valdruento 2-1

Valduggia-Arona 1-0

Pianezza-Union BB Vallesusa 1-1

Ivrea Calcio-VDA Charvensod 3-1

Dormeletto-Città di Cossato 2.0

Briga-Omegna (21/01, ore 20.30)

Carignano-Sommariva Perno 3-3

Pancalieri Castagnole-Villafranca 3-2

Ovadese-Pastorfrigor Stay 0-2

Asca-Trofarello 1-5

Bsr Grugliasco-Cavour (21/10, ore 20.30)

San Giacomo Chieri-Valenzana Mado 0-1

Santostefanese-Pro Villafranca 5-2

Montatese-Pedona 3-4