Crc Innova all’opera su interessanti progetti

0
150

Crc Innova, società strumentale costituita dalla Fondazione Crc a ottobre 2018, nell’ultima riunione del suo Consiglio di Amministrazione, ha nominato Enea Cesana, responsabile dell’attività istituzionale di Fondazione Crc, direttore della società stessa. Il CdA di Crc Innova è presieduto da Michelangelo Pellegrino, consiglieri di amministrazione sono Elvio Chiecchio e Cristina Pilone, revisore dei conti Maria Gabriella Rossotti. Oltre alla nomina del direttore si è provveduto ad approvare tre iniziative che verranno realizzate nei prossimi mesi.
A dicembre verrà inaugurata a Cuneo, presso lo Spazio In­novazione, una mostra realizzata grazie al sostegno di Fon­dazione Crc in collaborazione con il Museo Egizio che presenterà al pubblico per la prima volta i risultati di un importante progetto di restauro su un grande papiro egizio, tra le opere più rilevanti della collezione del Museo.
Nei prossimi mesi, invece, verranno avviati due progetti dedicati alle scuole della provincia di Cuneo. Il primo è “#Leggiamoinsieme”, un’iniziativa nazionale dedicata a promuovere la lettura nelle scuole secondarie di secondo grado, attraverso l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e dei social network. Le attività promosse dal progetto si concentreranno in particolare sull’opera di Cesare Pavese e di Beppe Fenoglio. Il progetto è ideato e realizzato in collaborazione con i partner Betwyll, Fon­da­zione Cesare Pavese, Centro Studi Beppe Fenoglio, Asso­ciazione Culturale Antonella Salvatico, Associazione Cul­turale Il Giardino e Casa Editrice Pearson Italia. La seconda inizitiva rivolta agli studenti è “Conoscere la Borsa”, progetto di educazione economica e finanziaria promosso dall’Acri e giunto alla 38esima edizione. Anche quest’anno, Crc Innova, in continuità con il lavoro realizzato negli anni passati da Fondazione Crc in questo ambito, propone alle scuole secondarie superiori della provincia di Cuneo questa iniziativa che in passato ha visto spesso la provincia di Cuneo primeggiare più volte a livello nazionale ed europeo. L’edizione 2021 propone alcune novità, sia per modalità di partecipazione (che sarà in lingua inglese), sia per la durata della competizione (che si chiuderà a fine aprile 2021). Per tutte le informazioni sull’iniziativa https://www.fondazionecrc.it/index.php/educazione-istruzione-e-formazione/conoscere-la-borsa.