Volley A2/M – Ecco il fischio d’inizio della stagione: Mondovì apre in casa, Cuneo di scena a Cantù

0
195
pallavolo cuneo
Iacopo Botto, capitano del Cuneo Volley

La Serie A2 maschile di pallavolo è finalmente pronta a partire. 13 le squadre che si daranno battaglia per un solo posto nella serie superiore. Due le formazioni cuneesi impegnate nella competizione, il VBC Synergy Mondovì e la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo.

Molto diverso l’approccio delle due squadre alla stagione. I monregalesi hanno cambiato staff tecnico e rivoluzionato l’organico, che rispetto alla scorsa stagione conferma soltanto i giovani locali Mattia Fenoglio e Filippo Camperi. Agli ordini del nuovo tecnico Francesco Denora i biancoblu esordiranno in casa contro i toscani della Kemas Lamipel Santa Croce degli ex Festi, Ferrini e Arasomwan.

Cuneo, per contro, ha confermato lo staff tecnico guidato da Roberto Serniotti e ha puntato su conferme, ritorni e promozioni, innestando solamente il palleggiatore Matteo Pedron. L’esordio dei cuneesi sarà in casa della Pool Libertas Cantù di un grande ex, Manuel Coscione, fresco di promozione a Taranto ma a sua volta al via di una nuova avventura.

Nella giornata di riposo della Conad Reggio Emilia, molto interessanti le altre sfide. La grande delusa della scorsa stagione, la Agnelli Tipiesse Bergamo, esordirà sul sempre ostico campo della BCC Castellana Grotte, formazione esperta e che vanta l’ex capitano monregalese Luca Borgogno.

Dopo un pessimo 2020/21 la Cave del Sole Lagonegro si affida a coach Mario Barbiero, ex VBC Mondovì, e riparte dalla trasferta contro la neopromossa ma molto ambiziosa Delta Group Porto Viro.

L’altra neopromossa, la HRK Motta di Livenza, esordirà invece in casa di un’altra formazione favorita della promozione, la Emma Villas Aubay Siena. Chiuderà la giornata la sfida tra Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, feroce protagonista della scorsa stagione, e Sieco Service Ortona.