Al via la 91esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (FOTO e VIDEO)

0
491

La cerimonia inaugurale (tenutasi tra il tardo pomeriggio e la prima serata di venerdì 8 ottobre) ha dato il via alla 91esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Il primo momento ufficiale si è vissuto alla Fondazione Ferrero: il Ministro per il sud e coesione territoriale Mara Carfagna ha fatto visita al nuovo progetto espositivo intitolato “Burri. La poesia della materia”, alla presenza della signora Maria Franca Ferrero, del governatore piemontese Alberto Cirio, del presidente di Ferrero S.p.A Bartolomeo Salomone. In esclusiva, il Ministro è stata intercettata dai nostri microfoni.

Il secondo momento ufficiale, sul palco del Teatro sociale “Giorgio Busca”: introdotti dall’assessore albese Emanuele Bolla e moderati da Massimo Giannini (direttore La Stampa), sono intervenuti: i ministri Mara Carfagna e Massimo Garavaglia (Turismo), il presidente del Piemonte Alberto Cirio, il presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, il sindaco di Alba Carlo Bo. Sul palco, tra gli altri, Chiara Appendino (sindaco di Torino), Mauro Gola (presidente Confindustria Cuneo), Luigi Barbero (presidente dell’Atl Langhe Monferrato e Roero), Ezio Raviola (vice-presidente Fondazione CRC).

Il terzo momento ufficiale, nel Cortile della Maddalena (sede del Mercato Mondiale del del Tartufo Bianco d’Alba): l’atteso taglio del nastro. In esclusiva, ai nostri microfoni, ha parlato il Ministro Massimo Garavaglia.