Sci Alpino: Marta Bassino tra il ritorno in pista e un docu-film dedicato alla sua stagione

0
207
Fis Ski World Cup 2020/2021. Marta Bassino (ITA) Lenzerheide (SUI) 21/03/2021 Photo: Marco Trovati Pentaphoto

Mese di ottobre, mese di ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino, per la grande gioia degli appassionati di tutto il pianeta. Chi non sta davvero più nella pelle, sono i tifosi del Marta Bassino Fans Club, che hanno già avviato la macchina organizzativa per tornare finalmente a tifare da vicino la loro beniamina, grazie al ritorno del pubblico sulle piste.

Per questa ragione, da qualche giorno ormai è aperta la possibilità di richiedere un biglietto per le gare di Soelden, in programma il prossimo 23 ottobre, contattando direttamente il Fans Club.

Per accedere alla gara è obbligatorio il greenpass, ottenuto per vaccinazione, guarigione o test negativo. Una volta giunti a Soelden, occorrerà recarsi in uno dei quattro checkpoint (desk informazioni turistiche all’ingresso del paese – stazione di valle dell’impianto Giggijochbahn – Postplatz – stazione di valle dell’impianto Gaislachkoglbahn) dove si dovrà esibire il certificato e si ritirerà il braccialetto-lasciapassare a salire in ghiacciaio.

Nel frattempo, una grande notizia. Domenica 3 ottobre è stato presentato all’High Five Festival di Annecy (Francia), rassegna internazionale cinematografica ed espositiva focalizzata sul mondo dello sci, “La Famiglia”, un documentario di 30 minuti che la Salomon ha realizzato seguendo Marta Bassino, telecamera alla mano, lungo tutta la trionfale stagione 2020-2021, per la regia di Marc Augey. Un bel modo per mantenere fisso nel tempo il ricordo di un’annata indimenticabile.

c.s.