Il consigliere regionale Marello sugli ex Ospedali di Alba e Bra: «Scelta condivisibile: adesso però si proceda»

0
264
Maurizio Marello

Il consigliere regionale Maurizio Marello prende la parola in merito alla decisione di non vendere più i due ex Ospedali di Alba e Bra:

«La decisione emersa dal Consiglio regionale di ieri di sospendere la vendita dei due ospedali di Alba e Bra consente il prosieguo di un percorso iniziato nel 2015 con l’allora giunta regionale Chiamparino che aveva anticipato i 25 milioni di euro che poi si sarebbero dovuti ricavare dalla vendita dei nosocomi e effettuato un prestito temporaneo di altri 25 milioni. Con la norma approvata l’anticipo finisce per essere sostanzialmente un finanziamento a fondo perduto»ha dichiarato in seguito il consigliere Marello.

«La misura che prevede l’apertura di due Case della Salute all’interno dei due ex nosocomi è condivisibile è figlia di questo tempo: la pandemia da Covid-19 ha infatti sottolineato l’esigenza di ambulatori e servizi sanitari vicini alle esigenze del territorio. Si tratta però di procedere ora, il più velocemente possibile, con la realizzazione delle due Case della Salute», ha aggiunto.