Under 17 Regionali D: Bra e Fossano, prove di forza! Primo squillo per Cuneo e Pedona

0
366

39 reti segnate in sette partite. Lo spettacolo dell’Under 17 Regionale e definitivamente esploso, con un terzo turno del girone D che non ha di certo annoiato appassionati ed addetti ai lavori, con goleade in serie, praticamente in tutte le partite.

Goleade che, in una giornata piena zeppa di scontri diretti, hanno consentito, anche, di definire i primi rapporti di forza.

Due dimostrazioni nette a Fossano e Mondovì, dove i Chiapella-boys da un lato e il Bra dall’altro hanno dato una sonora lezione a Giovanile Centallo e Monregale, lanciando la prima fuga a due della stagione.

Nettissima l’affermazione dei ragazzi di Schiavo, a segno con Sankosaj, autore di una doppietta, Piai, Makewe, Giaccardi, Verderone e Udrea in una gara del tutto a senso unico chiusa sul 7-0.

“Solo” cinque, invece, i gol con cui il Fossano ha liquidato la pratica Centallo, in un derby mai in discussione griffato da Shita, Fantini e dallo scatenato Viglietta, autore di una tripletta e nuovo capocannoniere del girone.

Sono queste, quindi, le uniche squadre a punteggio pieno, inseguite a ruota dal tandem Chisola-Pinerolo a quota 7. Il Chisola vince a fatica a Savigliano, con le reti di Gramuglia e Finocchiaro seguite dal gol della Saviglianese di Simondi, che rende incerto il finale.

Nettissima, invece, l’affermazione pinerolese, con un 7-2 senza storia contro il Carignano. Di El Kassab, Di Ciancia, Gastaldello, Maulucci, Bongiovanni, De Giorgi e Cruciani i gol che regalano la vittoria ai ragazzi di Barberis. Ospiti a segno con Carnà, autore di una doppietta.

Con il doppio ko di Monregale e Giovanile Centallo, sale al quinto posto la Cheraschese, che liquida la pratica Area Calcio Alba Roero con un rotondo 4-1. A griffarlo, la doppietta di Campanella e le reti di Querce e Rinaldi, con inutile rete roerina di Kaceli, quando il punteggio era già di 2-0 per gli ospiti.

Chiudono le due vittorie “da ossigeno” ottenute da Cuneo Olmo e Pedona. I biancorossi ne fanno addirittura cinque al Saluzzo, steso dai centri di Camara, Brugiafreddo, entrambi a segno due volte, e Bozza.

Più combattuto il testa a testa di Borgo San Dalmazzo tra gialloblu e Garino, ancora fermi a quota zero prima dell’inizio dell’incontro. Sono Bruno, Macagno e Botta a regalare la prima gioia a Piscitello, mentre non bastano Dresti e Torchio a Matacchione.

CLASSIFICA MARCATORI: Viglietta (Fossano) 6, Piai (Bra) 5, Odasso (Monregale), Finocchiaro (Chisola), Carnà (Carignano), Campanella (Cheraschese) e Kaceli (Area Calcio Alba Roero) 3.

Under 17 Regionale D – Terzo turno (3/10, ore 10.30)

Fossano-Giovanile Centallo (ore 10) 5-0

Area Calcio Alba Roero-Cheraschese 1-4

Monregale-Bra 0-7

Pedona-Garino 3-2

Pinerolo-Carignano 7-2

Saluzzo-Cuneo Olmo 0-5

Saviglianese-Chisola 1-2

Classifica

Bra e Fossano 9, Pinerolo e Chisola 7, Cheraschese, Giovanile Centallo e Monregale Calcio 6, Cuneo Olmo 4, Area Calcio Alba Roero e Pedona 3, Saviglianese 1, Garino, Carignano e Saluzzo 0.