Volley: al via i Mondiali Under 21! In campo anche il “monregalese” Cianciotta e l’ex Cuneo Catania

0
313

Prenderanno ufficialmente il via, domani 23 settembre, i Campionati del Mondo under 21 maschili, in programma in Italia e Bulgaria fino al 3 ottobre.

L’Italia medaglia d’argento nell’ultima edizione dei mondiali di categoria disputati a Manama in Bahrein, inserita nel girone A se la vedrà domani con la Thailandia (ore 19), l’Egitto 24 settembre (ore 19) e il 25 chiuderà la prima fase contro la Repubblica Ceca (ore 19). La pool C si giocherà, invece, a Carbonia, e vedrà in scena i campioni in carica dell’Iran, l’Argentina, il Marocco e il Belgio.

A Sofia (Bulgaria) si disputeranno le altre due pool, alle quali prenderanno parte Bulgaria, Cuba, Bahrain e Polonia (girone B) e Russia, Brasile, Cameroon e Canada (girone D).  La Nazionale tricolore, vice campione del mondo di categoria, si presenta alla rassegna iridata in Sardegna dopo un lungo periodo di preparazione svolto tra Caorle, Darfo Boario Terme e Roma.

In campo tra gli azzurri anche il monregalese Nicola Cianciotta, da quest’anno al Vbc Synergy Mondovì, e l’ex libero del Cuneo Volley Damiano Catania.

I dodici azzurrini:
Alzatori: Paolo Porro, Leonardo Ferrato
Centrali: Nicola Cianciotta, Francesco Comparoni, Federico Crosato
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi, Mattia Gottardo, Giulio Magalini
Libero: Damiano Catania
Opposti: Tommaso Stefani, Andrea Schiro

Lo staff azzurro: Angiolino Frigoni (allenatore), Mauro Rizzo (secondo allenatore), Roberto Vannicelli (medico), Francesco Bettalico (fisioterapista), Annalisa Pinto (scoutman), Enrico Cecamore (team manager).

I gironi:
Pool A (Cagliari, Italia): Italia, Egitto, Repubblica Ceca, Thailandia.
Pool B (Sofia, Bulgaria): Bulgaria, Cuba, Bahrain, Polonia.
Pool C (Carbonia, Italia): Iran, Argentina, Marocco, Belgio.
Pool D (Sofia, Bulgaria): Russia, Brasile, Cameroon, Canada.