Alba: al via il festival culturale Profondo Umano

0
251

Prima edizione del festival culturale PROFONDO UMANO, dal tema “ERRARE E’ UMANO?”, che si terrà ad Alba dal 18 al 30 settembre, con eventi in presenza ed on line.

L’ppuntamento inaugurale avrà come ospite il teologo Vito Mancuso, sabato 18 settembre alle 18 presso il Teatro Sociale di Alba. A seguire  la teologa e scrittrice Antonietta Potente il 21 settembre alle 21.

Il 28 settembre sarà invece ospite il fondatore della comunità di Bose Enzo Bianchi; infine
ecco la farmacologa, biologa, accademica Senatrice Elena Cattaneo il 30 settembre.

Sarà la possibilità di rivivere l’installazione artistica Flow Time, presentata alla Biennale di Venezia nell’ambito della Mostra Internazionale di Architettura nel Padiglione Italia “Comunità Resilienti”.

Tutto il programma (INCONTRI, CAMMINATA LETTERARIA, PILLOLE ON LINE, FLOW TIME)  si può trovare su www.profondoumano.it e sui social. Per il reading TUTTI PAZZI PER LA VITA a cura di Luciano Fico del 25 settembre si comunica che i posti sono esauriti.

Per gli incontri al Teatro Sociale è in corso la prevendita biglietti presso la Libreria San Paolo, la Cooperativa Libraria La Torre e la Libreria Milton di Alba, inoltre si potranno acquistare nelle serate direttamente presso la biglietteria del teatro (fino ad esaurimento posti).

In base alla normativa vigente per accedere a teatro sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il Green Pass.

“La natura dell’uomo è fallibile, imperfetta. Una certezza incrollabile che rende, però, la vita un’incognita. In un mondo in cui non sembra possibile sbagliare e in cui non ci si può fermare, non si possono avere dubbi ed esitazioni. Ma non è questa una rinuncia alla nostra umanità? La prima edizione di Profondo Umano si apre con un quesito su cui ci interrogheremo nei quattro incontri: errare è ancora umano?” così gli organizzatori.