Riapre il Circolo ACLI Centro Anziani di Verzuolo

0
267

Martedì 21 settembre riapre il circolo Acli “Centro anziani casa di riposo Giuseppe Vada”, dopo un anno e sette mesi di inattività, a causa del Covid. “Mi tolgo un magone dal cuore – dice la presidente del circolo, Alida Acchiardi Castellano -; ci è mancato tanto lo stare insieme, tra soci e con gli ospiti, e tutti aspettiamo con ansia di poter riprendere la nostra attività, cessata nel lontano febbraio del 2020”.

E’ dal 1994 che, come Circolo Acli, i soci si recano in casa di riposo per giocare a carte e fare compagnia a chi vive in struttura, oltre a proporre alcuni momenti particolarmente apprezzati, come la tombolata e gli appuntamenti musicali mensili della domenica pomeriggio.

Naturalmente, per la riapertura, si rispetteranno tutte le norme in vigore: green pass, registro presenze, mascherine, gel igienizzante e tutto quanto è necessario per stare insieme in sicurezza. All’inizio l’attività si svolgerà solo 2 giorni la settimana, poi si vedrà.
Intanto la soddisfazione e la gioia si leggono sul volto di tutti, a partire dalla presidente Alida, nella foto, con la vice presidente Margherita Rosso e la direttrice della struttura, Marcella Mana. C’è la speranza di poter tornare a fare la consueta castagnata autunnale. Sarebbe un segno positivo che la situazione sta migliorando e che si potrà tornare, con le dovute precauzioni ed attenzioni, alla vita di sempre.

c.s.