Eccellenza B: si parte per davvero! Il Cuneo torna al “Paschiero”, big match a Corneliano e Centallo

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA

0
438

Allacciate le cinture, si parte finalmente! Dopo l’interessante antipasto di Coppa, l’Eccellenza piemontese riapre a tutti gli effetti i battenti dando il via al campionato 2021-22. Oggi, domenica 12 settembre, la prima delle trentaquattro giornate che vedranno protagoniste, nel Girone B, ben sette cuneesi.

Un momento, come sempre, significativo, in cui tutte le compagini in corsa proveranno a partire con il piede giusto ed a cercare di capire le proprie potenzialità. Con la speranza che questa stagione possa essere portata a termine nella maniera più regolare possibile (e a porte aperte) nonostante l’insidia Covid.

A proposito di porte, torna a spalancarle lo Stadio Fratelli Paschiero che ritrova il Cuneo: i biancorossi di Magliano, archiviata la parentesi poco proficua di Coppa, sono attesi all’esordio dal Lucento.

Due i big match della domenica: a Corneliano d’Alba si affrontano due fra le formazioni sulla carta più competitive del girone, l’Alba Calcio ed il Pinerolo; a Centallo la Giovanile (che ben ha figurato in Coppa), aspetta una Benarzole in grado di stupire e di mettere a segno la prima impresa di questa annata, sempre in Coppa, ribaltando incredibilmente lo 0-3 a tavolino della gara di andata e dimostrando enormi potenzialità offensive.

Match casalingo anche per la Pro Dronero: i biancorossi di Caridi aspettano al “Filippo Drago” i torinesi del Vanchiglia. Trasferte invece per Albese e Moretta, rispettivamente sui campi di CBS e Castellazzo Bormida. In programma anche Acqui-Atletico Torino e Chisola-Rivoli. Fischio d’inizio alle ore 15: buon campionato a tutti!