Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: Gators, c’è il ritorno di Gio Mondino per stupire ancora

Basket D/M: Gators, c’è il ritorno di Gio Mondino per stupire ancora

0
185
La nuova stagione è alle porte e, come sempre, i Gators sono al lavoro per allestire una squadra competitiva, che possa ben figurare nel campionato di Serie D.
Dopo la scorsa entusiasmante stagione, in cui una squadra completamente rinnovata, piena zeppa di giovani della cantera, è andata ad un passo dalla promozione, quest’anno, con il rientro del gruppo storico di senior, i presupposti per fare nuovamente un campionato di vertice ci sono tutti.
Alla guida della squadra non ci sarà più coach Gabriele Giorgianni, che per motivi di lavoro non potrà rinnovare l’impegno della scorsa stagione. Al suo posto, torna al timone dei Gators coach Gio Mondino, che dopo aver guidato i Gators nelle prime quattro stagioni della loro storia, conquistando la storica promozione in Serie D al primo tentativo e sfiorando il salto di categoria nell’annata successiva, si è dedicato ai Caymans, dal 2013 ad oggi, creando negli anni un gruppo coeso, che ha sempre ben figurato nel campionato di Promozione.
“Sono molto contento di mettermi a disposizione della prima squadra – ha dichiarato il neo coach dei Gators Gio Mondino – ma non dimentico tutte le belle stagioni alla guida dei Caymans e tutti i giocatori che si sono susseguiti. Le idee di crescita dei giocatori collimano con quelle della società. Tre allenatori lavoreranno in sinergia su Under 19, Promozione e serie D, con un’impronta ben definita e utilizzabile da tutte e tre le formazioni. Voglio ringraziare sia Ettore Sanino, sia il capo allenatore della scorsa stagione Gabriele Giorgianni per l’ottimo lavoro svolto e per aver intrapreso questa nuova visione societaria”.
Il Presidente Nasari ci tiene a ringraziare coach Giorgianni per quanto fatto in questi anni: “Ci dispiace molto che Gabri non possa confermare il proprio impegno, ma ci tengo a ringraziarlo di cuore per quanto fatto in questi due anni ed in particolare nell’ultima stagione, in cui ha compreso perfettamente quale fosse l’obbiettivo della società e non ha avuto alcun timore a buttare nella mischia i giovani e a dare loro responsabilità importanti in momenti chiave della stagione”.
Da parte sua anche Gabriele Giorgianni ci tiene a fare alcuni ringraziamenti: “Devo ringraziare in primis il Presidente Francesco Nasari e il vicepresidente Daniele Scotta per la fiducia. Ringrazio ovviamente Valter, Marco, Nicolò e Alessandro che mi hanno supportato e che sono delle persone super prima ancora che grandi giocatori e Ciro per l’aiuto fondamentale durante tutte le partite. Sono convinto che Gio sia la persona migliore per continuare a investire nel processo di crescita dei ragazzi, è competente ed empatico, qualità rara al giorno di oggi. I giovani Gators hanno ampi margini di miglioramento e sono sicuro sapranno farsi valere. E poi c’è un compito da portare a termine!”.
c.s.
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial