Primi giorni di fatica per la LPM Bam Mondovì, Hardeman: “Lavoro duro per un obiettivo comune”

0
336
Leah Hardeman

Con la presentazione nella pittoresca cornice del Belvedere è iniziata giovedì 19 agosto la stagione 21/22 della LPM Bam Mondovì. Da quel giorno, infatti, le “Pumine” sono all’opera sotto la guida del nuovo coach Matteo “Bibo” Solforati.

Tra le quattro giocatrici di ritorno “sotto la Torre” c’è anche la straniera del “Puma”, la schiacciatrice americana Leah Hardeman. Dopo un ottimo primo anno con la casacca rossoblu, infatti, Leah ha voluto fortemente ritornare per un nuovo stint nel Monregalese. Queste le sue parole dopo i primi giorni di carico.

Leah, perché hai deciso di tornare a Mondovì?

Ho deciso di rimanere a Mondovi perché la community LPM è fantastica! Dai membri dello staff ai tifosi, tutti sono stati molto premurosi e disponibili durante l’intera stagione. Stare lontano da casa è difficile per un giocatore straniero così come adattarsi alla cultura, e ancora di più con le restrizioni del COVID-19. Tutti all’interno del mondo rossoblu hanno reso la transizione dolce e amorevole.

Come sono andati i primi giorni di lavoro?

Sono molto felice di giocare con la nuova squadra quest’anno. Durante l’estate mi sono dedicata a mantenere la mia pallavolo per rimanere al livello come ho concluso la stagione. L’atmosfera in palestra è piena di atlete laboriose e determinate.

Come si sta sviluppando il gruppo, in particolare con i nuovi arrivi e con il nuovo allenatore?

Noi come squadra, compreso lo staff, abbiamo stretto un patto su come affrontare questo precampionato. Siamo tutti aperti all’acquisizione di nuove competenze e al duro lavoro, insieme per un obiettivo comune. Amo l’atmosfera competitiva che si è creata con questa nuova squadra. Sotto la guida dei nuovi allenatori prevedo un buon inizio di stagione.

Quali sono le tue aspettative per la stagione? 

Onestamente sono molto curiosa di vedere cosa farà la nostra squadra in questa stagione. Per me è troppo presto per dire cosa faremo, ma sento che la LPM sarà una squadra top da tenere d’occhio per questa stagione.