Cuneo Olmo-Alba Calcio, mister Telesca: “Per noi sarà un banco di prova importante!”

0
442
Salvatore Telesca

La Coppa Italia d’Eccellenza “regala” subito un “derbyssimo” per la provincia Granda: domani (domenica 29 agosto) alle 15 a Madonna dell’Olmo, l’A.C. Cuneo 1905 Olmo ospita l’Alba Calcio nell’andata del primo turno.

Telefonicamente, abbiamo raggiunto il tecnico dei langaroli Salvatore Telesca.

​”Abbiamo cominciato a lavorare il 1° agosto scorso, ​sono state settimane intense. La squadra è nuova, non solo nella denominazione. Sono cambiati tanti giocatori, abbiamo deciso di puntare su diversi giovani di qualità, inserendo in rosa anche diversi elementi che conoscono bene questa categoria. Fisicamente, hanno risposto tutti bene. Sono contento di quanto abbiamo fatto. Dal punto di vista tecnico dovremo affinare ancora diversi aspetti, però convinzione e determinazione sono al posto giusto e sono molto fiducioso!

Domani ci aspetta una trasferta molto difficile, il Cuneo-Olmo è una squadra preparata. Da avversario, è sempre stato ostico affrontare l’ex Olmo e affrontare un allenatore di spessore come Michele Magliano, che fa giocare bene i calciatori. Per noi, un banco di prova importante. Loro sono determinati e ben messi in campo, mi aspetto delle risposte positive dai miei ragazzi. Sarà un derby tra due squadre che hanno una nuova denominazione, ma il Cuneo-Olmo ha mantenuto gran parte dell’organico che era già a disposizione di mister Magliano. Loro sono una compagine che lascerà un’impronta importante all’interno di questo campionato“.