Volley Giovanile – L’Alba Volley prima nelle Graduatorie di merito, il presidente Fogliani: “Frutto di un grande lavoro”

0
380

Quando i numeri parlano. In piena estate, è arrivata una grande gioia ricca di soddisfazioni per L’Alba Volley e il suo settore giovanile. Non che sia una novità ma anche quest’anno, ad Alba, possono festeggiare per il piazzamento al vertice della Graduatoria di Merito generale diramata a livello territoriale della Fipav Cuneo-Asti.

Il sodalizio langarolo, infatti, figura prima assoluta ed al primo posto in tutte le classifiche di merito per categoria. Prima in Under 13, con 331 punti (pari merito con la Libellula Volley Area Bra), prima in Under 14 (307 punti) e prima in Under 16 (249 punti), a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in tutte le annate ed in tutte categorie.

“Credo che continuità sia la parola giusta per riassumere questo traguardo – spiega Lorenzo Fogliani presidente del sodalizio – Da dieci anni L’Alba Volley ottiene più punti di tutti sommando le tre categorie di riferimento e quest’anno, oltre a confermarsi in questo senso, ha ottenuto la migliore valutazione anche in ognuna delle tre categorie valutate, così come già accaduto più volte anche in passato. Un risultato importante, che certifica l’ottimo lavoro svolto e la straordinaria continuità “.

Un lavoro certificato anche dai traguardi sportivi raggiunti dal 2010: “In una decade abbiamo vinto 22 campionati, conquistato 10 medaglie regionali, tra cui due ori, e vinto oltre 50 tornei, tra nazionali e internazionali. Inoltre, abbiamo visto ben sei nostre atlete convocate nelle diverse nazionali, dopo essere cresciute nel nostro vivaio. Sono numeri e dati che raccontano molto di quanto fatto”.

E L’Alba Volley ha ancora voglia di crescere. La prima squadra, il cui roster è stato definito ma non ancora annunciato, sarà presentata in una spettacolare location delle Langhe a fine agosto, con tante importanti novità, e coinvolgendo l’intero territorio. Le attività in palestra della prima squadra e delle giovanili, per preparare i 16 campionati ai quali prenderanno parte, sono in calendario per lunedì 23 Agosto.