Promozione: Busca, che colpo! Ufficiale Gabriele Delpiano

0
362

Il Busca 1920 ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Gabriele Delpiano, in vista della stagione sportiva 2021/22.

Classe 2001, Gabriele è un difensore di ruolo, reduce dalla partecipazione al campionato di Eccellenza con la Pro Dronero.

Dopo aver debuttato con il Valle Varaita in Promozione nel 2019/20, era stato vicino all’approdo al Saluzzo, in Serie D, prima di vivere l’avventura dronerese.

Tra i giovani più interessanti del panorama calcistico cuneese, era già stato a lungo corteggiato dai grigi in passato, come ricorda il presidente Gabriele Rosso: “Cerchiamo Gabriele da anni e siamo soddisfatti di averlo portato finalmente a Busca per questa stagione. Credo che il suo approdo sia la conferma della volontà societaria di puntare su una linea verde di assoluta qualità”.

Soddisfatto anche il vice-presidente dei grigi Enrico Beoletto: “Sono molto felice di aver contribuito all’approdo al “Berardo” di un giocatore di ottima qualità. Il progetto del Busca si conferma ambizioso, professionale e volto a puntare forte sulla gioventù”.

c.s.