Revello circuito impegnativo per l’Iron Bike: Milton vince la tappa (GUARDA LE FOTO)

0
365

E’ approdata a Revello la competizione sportiva ispirata al concetto della Paris-Dakar, “Iron Bike”

Dopo la partenza avvenuta dal comune di Entracque, attraverso un lungo percorso che è salito fino al Rifugio Fauniera, gli atleti hanno attraversato la Cresta di Gilba, la Costiera di San Grato, ed infine hanno ammirato lo splendido panorama offerto dal Campanile di San Rocco che dall’alto domina il bel paese.

Vincitore di tappa è stato l’honduregno Milton Ramos, che in sella alla sua bici, anche quest’anno come nel 2019, è arrivato fino alla Costiera di San Grato con l’aggravante dell’erba bagnata. Una vittoria meritata quindi che lo ha portato in testa alla classifica.

Unica donna in gara, premiata per la tappa è l’Ucraina Olena Novikova, vincitori di tappa coppia mista sono stato Gaffuri Francesco e Palacio Pons Joan. Vincitore under 40 è stato invece Van Hoeydonck Elias. Ottima presentazione del territorio revellese quindi, che ha accolto gli atleti all’interno del campo sportivo della bocciofila. La gara è ripartita alle 7 del mattino successivo e vedrà gli atleti impegnati fino alla giornata di sabato a Sauze D’oulx.

Presenti alla premiazione, il primo cittadino Daniele MattioKatia Disderi, assessore al turismo e allo sport.