Serie D: il Saluzzo ha scelto, è Mauro Briano il nuovo allenatore

0
1028
Mauro Briano (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Dopo la separazione con Riccardo Boschetto, il Saluzzo riparte e si affida ad una nuova guida tecnica: sarà infatti Mauro Briano l’allenatore dei granata per la stagione 2021-22 di Serie D.

Briano, classe 1975 ed ex centrocampista con alle spalle una lunghissima carriera fra i professionisti, con 2 presenze in Serie A e 168 in B (ha indossato le maglie di squadre come Torino, Foggia, Reggina, Savoia, Monza, Lecco, Gualdo, Catanzaro, Triestina, Lucchese, Alessandria, Savona e, in Granda, Bra e Cheraschese), dal 2015 ha intrapreso la nuova avventura, come allenatore: abilitato a Coverciano con la qualifica Uefa A, dapprima ha condotto gli Allievi Nazionali della Juventus (fino al 2018). Dopo la brevissima parentesi con la Berretti del Cuneo (e il divorzio prima dell’inizio del campionato 2018-19), è stato collaboratore tecnico di Michele Marcolini al Chievo Verona, in Serie B.

Ora la sfida nella città del Marchesato, al timone di una Prima Squadra importante e che andrà a caccia della salvezza nella Serie D 2021-22. Si attende nelle prossime ore l’ufficialità dal Saluzzo Calcio.