Domenica c’è la Granfondo La Fausto Coppi: ecco l’elenco delle strade chiuse al traffico

0
951

Dopo un anno di stop, dovuto alla pandemia di SARS-CoV-2, riparte la Granfondo internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio che avrà luogo questo fine settimana.

Il lungo weekend cuneese di ciclismo inizia venerdì 25 giugno, con l’apertura del Villaggio Expo e le operazioni di ritiro pacco gara, che si protrarranno fino a domenica alle ore 6:30, poco prima dell’inizio della competizione.

Oltre 2000 atleti da 20 nazioni del mondo sono iscritti alla maratona, che partirà alle ore 7 di domenica 27 giugno dalla centralissima Piazza Galimberti, a Cuneo.

Al via anche l’azzurro Damiano Lenzi, già campione del mondo di sci alpinismo individual Race, team Race e combinata.

Ci saranno chiaramente alcune regole da osservare per evitare assembramenti e per via della situazione sanitaria corrente: la mascherina va sempre indossata, in tutti i luoghi della maratona e anche in griglia, fino a 30 secondi prima della partenza.

Per ritirare il pacco gara, sarà necessario passare al triage: dopo la misurazione della temperatura e la consegna dell’autocertificazione Covid, i ciclisti riceveranno un braccialetto rosso che servirà per accedere a tutte le aree di gara, inclusa l’area di ritiro pacchi gara.

Saranno tante anche le strade provinciali interessate dal passaggio della gara e, pertanto, chiuse al traffico in specifiche fasi della giornata. Ecco l’elenco completo:

CHIUSURA STRADE RIDOTTA