Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea “Barberis Impianti” con Rete Casa ristruttura a costo zero!

“Barberis Impianti” con Rete Casa ristruttura a costo zero!

«Ad un anno dalla nascita di questo progetto siamo più che soddisfatti. la nostra intuizione si è rivelata vantaggiosa e professionale»

0
576

«Ad un anno dal lancio del progetto Rete Casa, possiamo davvero ritenerci soddisfatti». Così esordiscono Guido e Giulio Barberis titolari dell’omonima azienda con con sede operativa a San Damiano d’Asti in via Industria 5 (tel. 0141-983571; e-mail [email protected]; sito web www.barberisimpianti.it). «E dobbiamo anche sottolineare che sono in costante aumento le richieste di accesso al Superbonus da parte di privati cittadini che hanno necessità di effettuare una ristrutturazione di stampo green della propria casa e vogliono beneficiare degli incentivi messi a disposizione dal governo».

Con queste premesse è cominciata la chiacchierata con Guido Barberis, titolare insieme al fratello Giulio della Barberis Impianti, una consolidata azienda, forte del suo marchio, della sua immagine e professionalità, e riconosciuta ormai da tutti i suoi clienti sul mercato.

Ad un anno esatto dalla nascita del progetto Rete Casa, quale il bilancio, signor Barberis?

«Posso dire che è stata davvero una felice intuizione. Rete Casa è un progetto, anzi o meglio, una vera e propria rete che al suo interno coinvolge un team di piccole medie e grandi aziende, e non solo, anche un gruppo di professionisti quali architetti, geometri, ingegneri, tecnici di ogni genere e specializzazione necessari per sviluppare progetti di lavoro multiservizi legati al mondo dell’edilizia. Un gruppo coeso e professionalmente qualificato a completa disposizione dei nostri clienti. È stata accolta con favore l’idea di poter, per qualsiasi intervento edile, interfacciarsi con un unico interlocutore e direttore lavori, un vero e proprio “general contractor”. Questo termine inglese, è un’espressione usata all’estero per indicare colui che ha la responsabilità operativa complessiva di un progetto di costruzione o di impiantistica».

La vostra esperienza nel settore possiamo dire abbia offerto una marcia in più a questo progetto…
«È vero. Rete Casa non è un progetto improvvisato, ma è stata un’intuizione a cui lavoravamo da tempo. Ed il processo di accelerazione è stato generato dalla stima e fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Sono in crescita le richieste che ci arrivano ogni giorno, e, grazie a questo modello operativo ci è possibile accontentare i clienti. Con un vantaggio: quello di essere necessariamente più snelli e veloci al fine di poter assolvere ad una corsa contro il tempo per consentire ai nostri clienti di “usufruire” dell’agevolazione inserita nel Decreto Rilancio che consente di elevare l’aliquota di detrazione al 110% per le spese sostenute nell’arco di tempo che va dal luglio dello scorso anno fino alla fine del 2022. L’obiettivo è incentivare i lavori di efficientamento energetico in relazione alla propria abitazione».

Chi sono i vostri clienti e quali i servizi che proponete?
«Ci rivolgiamo a privati, aziende e amministratori di condominio. Ese­guiamo riqualificazioni energetiche, cappotti termici, im­pian­ti fotovoltaici, ristrutturazione degli immobili in genere e tutto ciò che riguarda l’Ecobonus 110% che è come dire “ristrutturiamo a costo zero!».

Concretamente quali le proposte di Rete Casa?

«Rete Casa ha raggiunto un considerevole portafoglio clienti in questi mesi e stiamo attivamente dedicandoci a completare i lavori richiesti dai committenti. Dob­biamo anche sottolineare che è cresciuto il numero dei clienti che richiedono la nostra consulenza e dunque anche la nostra Rete è alla ricerca di nuove aziende disposte a lavorare al nostro fianco con grande professionalità».

Oggi Rete Casa conta un parterre di professinisti, ma la ricerca continua?

«Si. Abbiamo davvero tanti progetti in cantiere, ma resta fondamentale per noi crescere anche sul fronte della Rete di esperti. Ci tengo a precisare che ai nostri affiliati non chiediamo contributo per fare parte della Rete, gli unici elementi che sono tenuti a mettere in gioco sono l’affidabilità, la professionalità, l’esperienza e la regolarità a tutti i corsi di formazione e sicurezza… Tutti valori e fondamentali requisiti che da sempre caratterizzano la Barberis Impianti».

Signor Barberis, per quanto riguarda Ecobonus 110% tutti vorrebbero conoscere maggiori dettagli: è possibile, ad esempio, cedere il credito fiscale?
«Con noi della Barbers Impianti è possibile! In quanto siamo organizzati per l’acquisizione del credito fiscale. Molte banche inoltre, han­no predisposto specifiche offerte e servizi per la cessione del credito, opzione prevista per l’Ecobonus 110%. Secondo la legge è possibile infatti compiere certi tipi di interventi edilizi su edifici e appartamenti cedendo la relativa agevolazione fiscale, in tal modo ricevendo subito liquidità. L’operazione, nel caso specifico del Superbonus, è senza dubbio molto conveniente visto che la detrazione è pari al 110% (dunque superiore al costo dei lavori)».

Per maggiori informazioni valga un solo consiglio: Barberis Impianti chiamare a numero 0141-983571 oppure inviare una mail a [email protected].

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial