Calcio a 5, finale andata playoff: l’Elledì Fossano ad un passo dalla Serie A2

0
691

L’Elledì Fossano si aggiudica la finale d’andata dei playoff contro i marchigiani del Futsal Askl Ascoli e intravede la promozione in A2. Orfani dello squalificato Richichi e di Charraoui convocato in Nazionale, i gialloblu hanno affrontato un’ottima gara dall’inizio alla fine.

Le prime battute della prima frazione di gioco sono molto equilibrate. La prima vera ghiotta occasione è per gli ospiti con Bottilini che colpisce il palo. L’Elledì non rimane a guardare e passa in vantaggio: grande uno-due tra Solavagione e Zanella e quest’ultimo deposita in rete, 1-0. Successivamente arriva il raddoppio fossanese con Kevin Rengifo che salta l’uomo e con la punta del piede indirizza la sfera nell’angolino, 2-0. Nel finale di tempo arriva anche il tris firmato da Sandri: pasticcio del portiere Juninho che uscendo sbagli l’appoggio, il pallone arriva a Sandri che deve solo insaccare, 3-0.

Nella ripresa l’Elledì Fossano ha lo stesso atteggiamento del primo: determinata e aggressiva, infatti Gerlotto colpisce subito il palo. L’Ascoli però riesce ad accorciare le distanze con Bottolini, 3-1. In seguito contropiede gialloblu di Zanella che serve Sandri e non sbaglia, 4-1. Nel finale arriva il secondo gol dell’Ascoli firmato da Stefanoni (4-2), ma c’è ancora tempo per assistere ad altri due reti: di Vincenti (5-2) e dell’autogol di Mindoli per il definitivo 6-2. Sabato prossimo ultimo ostacolo per la promozione in Serie A2.

ELLEDI FOSSANO               6

FUTSAL ASKL ASCOLI         2 

Elledì Fossano:Ganci, Gerlotto, Zanella, Oanea, Rengifo. A disp. Cafagna, Vincenti, Sandri, Radaelli, Solavagione, Piazza, Mantino.

Marcatori: Sandri 2, Zanella, Rengifo, Vincenti, autogol Mindoli, Bottolini, Stefanoni.

Ammoniti: 2 Di Blasio, Gerlotto, Rengifo, Bottolini.

Espulsioni: Di Blasio.