Carmagnola: il San Lorenzo riattiva alcuni letti per pazienti no Covid. Pronto Soccorso verso la riapertura

0
383

L’Asl sta valutando una riapertura progressiva dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola da un lato puntando su un miglioramento delle tecnologie e della qualità dei servizi con nuovi percorsi dedicati ma nella piena sicurezza per quello che fino a oggi è ancora un Covid Hospital.

Dall’altro non si deve dimenticare che il personale che fino ad oggi ha operato all’interno del San Lorenzo ha diritto, con programmata turnazione ad un periodo di riposo.

La riduzione dei posti dedicati ai casi Covid ha comunque consentito in questi giorni, di attivare 12 letti in Medicina 1B per pazienti no Covid. Di questi 5 sono già occupati. Si può tuttavia dire che l’ospedale e il pronto soccorso verranno riaperti tra il 23 e il 27 di agosto.

“Stiamo cercando, insieme all’amministrazione Comunale, di fare il possibile per riaprire al più presto il Pronto soccorso e le sale operatorie del San Lorenzo – ha spiegato il Direttore generale Angelo Pescarmona -. Per tutti noi è importante avere sul territorio un presidio sanitario operativo e utilizzabile nella massima sicurezza per soddisfare i bisogni di salute dei cittadini”.

c.s.