Passaggio a Guarene della Biella-Canale (Giro d’Italia). Sindaco Manzone: “Una grande vittoria di squadra!”

0
743
A sinistra (nella foto) Simone Manzone, sindaco di Guarene

Tre giorni dopo la Biella-Canale (terza tappa del 104esimo Giro d’Italia) e con lo straordinario arrivo canalese, abbiamo raggiunto telefonicamente il sindaco Simone Manzone, per un commento sul passaggio guarenese della Corsa Rosa.

Una concomitanza di buona volontà, da parte del Comune di Canale, della parte tecnica e politica della provincia di Cuneo. Nello specifico cito Massimo Antoniotti, Marco Eandi, Massimo Alberto e tutti coloro che hanno lavorato per rendere le strade fruibili ai ciclisti.

Grande lavoro dei volontari dell’Ufficio Tecnico di Guarene per l’allestimento, insieme ai consiglieri e agli assessori. Anche i cittadini guarenesi hanno fatto la loro parte, colorando e addobbando di rosa il paese. Grande lavoro della Protezione Civile, degli Alpini, della Polizia Municipale che hanno coordinato al meglio il passaggio della corsa.

Una grande vittoria di squadra! Una vittoria per Guarene e per il territorio del Roero che si posiziona in prima linea per ospitare nuovamente il Giro e altri eventi di grande rilievo, in futuro. Abbiamo le potenzialità territoriali, gestionali e organizzative. Il Roero è l’ottavo fratello delle Sette Sorelle e che dice la sua e che si mette a disposizione per la realtà meravigliosa in cui viviamo!“.