Ad Alba e Bra bus gratuiti per raggiungere i centri vaccinali

0
491

I cittadini albesi muniti di prenotazione per la vaccinazione anti Covid-19 possono utilizzare gratuitamente l’autobus per recarsi al centro vaccinale e per rientrare.

Per usufruire del servizio gratuito basta mostrare a bordo dell’autobus la propria prenotazione con data, ora e sede dell’appuntamento, ricevuta via e-mail o tramite sms dalla Regione Piemonte.

Anche il Consorzio Granda Bus, gestore del servizio di trasporto per il Comune di Alba, ha aderito all’iniziativa lanciata dalla Regione e dall’Agenzia della Mobilità Piemontese, per contribuire all’accelerazione della campagna vaccinale e contrastare il diffondersi del contagio, agevolando il raggiungimento degli hub vaccinali.

Per maggiori informazioni sull’agevolazione è possibile visitare il sito https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/agevolazioni.

Orari e percorsi sono disponibili all’indirizzo www.grandabus.it.

Anche a Bra le linee del trasporto pubblico locale saranno gratuite per tutti i cittadini che si stanno recando presso (o stanno tornando da) uno dei due hub vaccinali presenti sul territorio – ovvero l’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno e la Casa della salute nell’ex “Santo Spirito” – per sottoporsi al vaccino contro il Covid-19. Infatti, anche la Sac (l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Bra) ha aderito alla proposta lanciata dalla Regione e dall’Agenzia per la mobilità piemontese volta a favorire la campagna vaccinale e ridurre la diffusione dell’epidemia.

Per usufruire di questa agevolazione sarà necessario esibire la ricevuta della prenotazione; è sufficiente anche l’SMS con cui la Regione ha fissato la data e l’ora dell’appuntamento. Per maggiori informazioni e per consultare gli orari del servizio ci si può rivolgere a Sac Viaggi, www.viaggisac.it, tel. 0172-411611.alba bus