Volley A2/F: la LPM Bam Mondovì domina anche a Cutrofiano, il 3-0 la riporta in vetta

Il "Puma" espugna il campo della formazione pugliese e riconquista il primo posto in classifica scavalcando di nuovo Roma (22-25; 11-25; 21-25)

0
439
lpm bam mondovì
Credits: Guido Peirone

Se la LPM Bam Mondovì doveva in qualche modo rispondere a Roma che aveva vinto ieri, lo ha fatto nel migliore dei modi. Il “Puma”, impegnato sull’ostico campo di Cutrofiano, ottiene tre punti che valgono di nuovo il primo posto in classifica al termine di un incontro mai in discussione e terminato con il punteggio di 0-3 (22-25; 11-25; 21-25).

La squadra di coach Delmati fatica solamente nel primo set, domina il secondo e controlla il terzo, trascinata da una super Hardeman e da una De Nardi stellare in difesa come in ricezione. Il “Puma” tornerà ora nel monregalese per preparare la sfida casalinga di domenica 11 aprile contro la “bestia nera” Macerata.

LA CRONACA

SET 1

La LPM Bam Mondovì scende in campo con la formazione a cui tutti siamo abituati. Scola è la palleggiatrice, opposta a Taborelli, Hardeman e Tanase sono le schiacciatrici, Mazzon e Molinaro le centrali, De Nardi il libero.

Le padrone di casa della Cuore di Mamma Cutrofiano risponde con Avenia al palleggio, Castaneda opposto, Quarchioni e M’Bra in banda, Menghi e Caneva al centro, Ferrara libero.

Hardeman viene murata ed è Cutrofiano a ottenere il primo punto (1-0). La pipe di Taborelli riporta in parità la LPM Bam Mondovì (1-1). Quarchioni riceve abbondante e Taborelli chiude subito (2-5). Primo tempo di Mazzon dopo un lungo scambio ed è già time-out Cutrofiano (2-6). Tanase viene murata da Menghi e le padrone di casa sono vicine (6-7). Primo tempo di Molinaro, il “Puma” allunga di nuovo (8-11). Invasione di Castaneda, Mondovì tiene il vantaggio (13-16). Mani-out di Taborelli ed è sempre +3 ospite (15-18). Menghi attacca out una fast importante, time-out Cutrofiano tra le polemiche per un tocco monregalese non visto dall’arbitro (17-20). Molinaro invade a muro, Cutrofiano a -1 e time-out coach Delmati (19-20). Due punti consecutivi di una ottima Hardeman valgono un nuovo allungo (20-23). Altra invasione a rete del muro LPM, secondo time-out coach Delmati (22-23). La fast di Mazzon dà due set point alla LPM (22-24). Castaneda non riesce a aggiustare una brutta alzata, primo set per il “Puma” (22-25).

SET 2

Quarchioni ottiene il primo punto del set per Cutrofiano (1-0). Castaneda attacca out e anche la LPM Bam Mondovì muove il punteggio (1-1). Hardeman contrattacca a punto ed è time-out per le padrone di casa (2-6). Altro punto LPM e entra Provaroni su M’Bra (2-8). Anche Tanase mette il suo mattoncino con un bell’attacco (5-11). Ace di Taborelli, +9 “Puma” e secondo time-out Cutrofiano (6-15). Le padrone di casa spezzano la serie al servizio di Taborelli dopo tanti cambi, ma il set sembra compromesso (7-19). Lungolinea di Hardeman in contrattacco e 15 set point per la LPM (9-24). Primo tempo di Mazzon e la LPM Bam Mondovì domina il secondo set andando in vantaggio 2-0 (11-25).

SET 3

Non c’è Castaneda per Cutrofiano, M’Bra va all’opposto e la neo-tesserata Provaroni in banda. Hardeman ricomincia con un ennesimo grande attacco e il primo punto è la LPM Bam Mondovì (0-1). Palla “due” vincente di Mazzon, il “Puma” ha iniziato molto bene (1-4). L’ace di Caneva ricuce lo strappo per Cutrofiano (4-4). Due ace di Mazzon, Mondovì prova un nuovo allungo (5-8). Provaroni attacca sull’asta, primo time-out Cutrofiano (5-9). Hardeman attacca out, le padrone di casa accorciano di un paio di lunghezze (9-11). Sempre Hardeman si fa perdonare con un grande contrattacco, terzo allungo LPM (11-14). Ancora Hademan, stessa potenza in contrattacco e secondo time-out Cutrofiano (13-16). Torna Castaneda per M’Bra sul -5 (13-18). Dopo essere arrivata fino al -6, Cutrofiano recupera tre punti: time-out coach Delmati (17-20). Taborelli in contrattacco dà quattro match point a Mondovì (20-24). Molinaro! Un primo tempo affettato dà vittoria e tre punti alla LPM Bam Mondovì (21-25).