Mario Barbiero saluta Mondovì sui social: “Grazie VBC, abbiamo lottato insieme”

Addio anche del vice-allenatore Emanuele Negro: "Un arrivederci per ora basta!"

0
397
mario barbiero

Sono parole di addio quelle pubblicate ieri sul suo profilo Facebook da Mario Barbiero, tecnico del VBC Synergy Mondovì negli ultimi due campionati.

In un post breve e diretto, come ha sempre dimostrato di essere lui stesso, il coach ha espresso tutto il suo legame con una piazza che gli ha dato tanto nonostante le difficoltà.

“Grazie VBC Mondoví, 2 anni difficili di Pandemia, 2 campionati complicati, ho conosciuto persone meravigliose che vivono lo sport con passione, ho incontrato amicizie che rimarranno per tutta la vita. Grazie alla società che ha combattuto ogni istante contro le avversità, grazie a tutto lo staff “straordinarie persone” , grazie ai miei giocatori, grazie all’Hagar group che ci hanno sempre sostenuto, a tutte le persone che ho conosciuto, grazie ad una città meravigliosa”.

Con lui è praticamente certo anche l’addio del vice-allenatore Emanuele Negro, che, quasi in contemporanea ha raccolto in un lungo post dolcissime parole per una piazza a cui ha dato tanto e da cui ha ricevuto altrettanto.

A cosa sto pensando? Penso e ripenso, in diversi momenti della giornata, a quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni pallavolistici, alle persone incontrate ed al percorso vissuto insieme.

Penso a quanto sono stato fortunato in questo periodo pandemico a poter fare quello che più mi piace, alla fortuna di potersi muovere nonostante il continuo cambio di colori in Italia e penso alle amicizie che rimarranno ramificate per l’Italia.

Si vive così tanto tempo insieme che non bastano solo due giorni per ordinare tutti gli episodi vissuti e non voglio farlo in soli due giorni perché poi svanirebbe tutto in così poco tempo.

Mi sento quasi un “disoccupato” a passare dal tutto al niente ma fortunatamente si continua sempre a progettare e guardare avanti con ottimismo, lo stesso che spero abbia la società nel programmare il suo futuro.

Ho imparato, grazie ad un SIGNORE, cosa vuol dire condurre in porto la barca con il mare in tempesta e quando “…tutto ti dice male”, come dicevamo noi.

A lasciare andare chi non la pensa come te ed a valorizzare chi rimane. Ognuno con il suo metodo, ma con l’obiettivo comune, anche quando le forze rimaste erano veramente poche così come gli stimoli.

Chiudo questo piccolo ciclo RICCO! E questa è la cosa importante, ricco di amicizie, persone, valori, esperienze vissute, modi di dire e pensare, che devo mettere nel mio bagaglio che rimarrà rigorosamente aperto per essere ancora riempito!

Grazie di tutto Mario Barbiero
Grazie di tutto ragazzi!
Grazie di tutto staff!
Grazie di tutto VBC Mondovì
Grazie di tutto Hagar group
Un arrivederci per ora basta!
Perché di questo stiamo parlando!!!!